marmo87 Inviato 14 Dicembre, 2012 #1 Inviato 14 Dicembre, 2012 Queste sono le ultime due arrivate, prese ieri sera dal fornitore ufficiale di sarde .. in realtà ha i conii in cantina ;) Oggi approfittando della bella giornata soleggiata ho scattato le foto e le condivido con voi.. Qualche acciacco ce l'hanno anche loro (ricordo che sono monete in mistura: il reale è in Ag 500 mentre il soldo in Ag 146) ma nel complesso sono molto gradevoli e in mano sicuramente più che in foto ;) Cita
lucadesign85 Inviato 14 Dicembre, 2012 #5 Inviato 14 Dicembre, 2012 Due ottime new entry marmo :good: I mori sono davvero ben conservati in entrambe ;) 1 Cita
savoiardo Inviato 14 Dicembre, 2012 Supporter #6 Inviato 14 Dicembre, 2012 secondo me due belle monete!! te le ho approvate adesso per il catalogo (grazie!) specialmente i diritti sono con ottimi rilievi che fanno risaltare i particolari... probabilmente è l'effetto della luce, ma il reale sembra persino di lega più bassa... comunque due ottimi acquisti! 1 Cita
marmo87 Inviato 14 Dicembre, 2012 Autore #7 Inviato 14 Dicembre, 2012 Grazie Lucadesign e Savoiardo.. Effettivamente non è un buon metallo quello del Reale, peccato perché i rilievi sono alti.. Con queste monete difficilmente si riesce ad avere tutto :( Facendo le foto poi risaltano tante cose che a occhio nudo non disturbano.. Del soldo mi piace soprattutto il Dritto, mentre il rovescio ha dei rilievi più bassi!! Ma ci stanno benissimo con le altre sorelline.. Cita
savoiardo Inviato 14 Dicembre, 2012 Supporter #8 Inviato 14 Dicembre, 2012 Grazie Lucadesign e Savoiardo..Effettivamente non è un buon metallo quello del Reale, peccato perché i rilievi sono alti.. Con queste monete difficilmente si riesce ad avere tutto :( Facendo le foto poi risaltano tante cose che a occhio nudo non disturbano.. Del soldo mi piace soprattutto il Dritto, mentre il rovescio ha dei rilievi più bassi!! Ma ci stanno benissimo con le altre sorelline.. sono daccordo con te.... comunque sono due belle monete che sono sicuro non sfigurino nella tua collezione...!!! simpatico anche il moro in basso a destra del soldo... quello con il berretto da "puffo"| :rofl: :blum: Cita
Gozzi Inviato 15 Dicembre, 2012 #9 Inviato 15 Dicembre, 2012 Reale rovescioCosa devo dire.... Veramente due bellissime monete.Complimenti Stefano Cita Awards
cembruno5500 Inviato 15 Dicembre, 2012 #10 Inviato 15 Dicembre, 2012 due belle monete, mi piace il Reale, ottimo acquisto. 1 Cita Awards
renato Inviato 17 Dicembre, 2012 #12 Inviato 17 Dicembre, 2012 (modificato) ...bello il reale!! ho provato a cercarne uno bellino a verona ....ma nulla!! tutte conservazioni bassissime!! questo è decisamente apprezzabile! complimenti! renato Modificato 17 Dicembre, 2012 da renato 1 Cita
marmo87 Inviato 17 Dicembre, 2012 Autore #13 Inviato 17 Dicembre, 2012 E ...bello il reale!! ho provato a cercarne uno bellino a verona ....ma nulla!! tutte conservazioni bassissime!! questo è decisamente apprezzabile! complimenti! Grazie Renato, è un'impresa trovare queste monete in buone condizioni .. Questo ha dei bei rilievi ma ha una qualità metallo pessima .. ci si deve accontentare !!! ;) Guarda i Reali di VE I alla prossima asta Negrini... che prezzi Cita
savoiardo Inviato 18 Dicembre, 2012 Supporter #15 Inviato 18 Dicembre, 2012 (modificato) EGrazie Renato, è un'impresa trovare queste monete in buone condizioni .. Questo ha dei bei rilievi ma ha una qualità metallo pessima .. ci si deve accontentare !!! ;) Guarda i Reali di VE I alla prossima asta Negrini... che prezzi i cosiddetti "Gianduia" non sono certamente facili da trovarsi, in quella conservazione poi.... :o poi quella collezione presenta tutte monete con tanto di "pedigree", oltre alla conservazione.... sono curioso di vedere poi le aggiudicazioni e i prezzi di realizzo... io ho faticato non poco a trovare un gianduia da mettere in collezione e mi sono accontentato di una bassa conservazione, (anche il prezzo però era accettabile...), in compenso questo anche se di bassa lega ha la sua bella conservazione, è ininfluente il materiale con cui è stato coniato, così è uscito dalla zecca, ma si è conservato bene... a trovarle tutte le monete così!!! Modificato 18 Dicembre, 2012 da savoiardo Cita
renato Inviato 18 Dicembre, 2012 #16 Inviato 18 Dicembre, 2012 ...si ho visto quelli di negrini....ma i prezzi non sono certo ottimi!! Cita
savoiardo Inviato 18 Dicembre, 2012 Supporter #17 Inviato 18 Dicembre, 2012 ...si ho visto quelli di negrini....ma i prezzi non sono certo ottimi!! ... le monete si però... :wub: Cita
piergi00 Inviato 18 Dicembre, 2012 #18 Inviato 18 Dicembre, 2012 ...si ho visto quelli di negrini....ma i prezzi non sono certo ottimi!! Si tratta di monete extra , per chi non bada a spese Per i gianduja c'e' gia' la coda ........... Cita
savoiardo Inviato 18 Dicembre, 2012 Supporter #19 Inviato 18 Dicembre, 2012 Si tratta di monete extra , per chi non bada a spesePer i gianduja c'e' gia' la coda ........... appunto.... ribadisco che sono curioso di vedere i realizzi.... Cita
marmo87 Inviato 9 Marzo, 2013 Autore #20 Inviato 9 Marzo, 2013 altro esemplare di reale del 1769.. Stavolta la qualità del metallo è migliore ma la moneta è molto più circolata... Bisogna accontentarsi... (finché non troverò un esemplare che riunisca le qualità di entrambi ) :D ...son difficile eh... ? :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..