Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Debbe

Collezione VE III Monete mancanti

Risposte migliori

Debbe

ho appena finito di sistemare in due bellissimi raccoglitori che mi hanno donato il gruppo "Quelli del Cordusio" e mi accingo a cominciare la parte più sostanziosa, interessante ed avvincente : la ricerca dei pezzi mancanti ;)

Modificato da Debbe

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

Beh, in bocca al lupo dal momento che dopo cinquantaquattro anni non ho ancora concluso la mia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beppe61

...infatti la strada e' lunga e tortuosa...ops...danarosa...ma e' un piacere immenso..in tutti i sensi.....buon divertimento..... :good:

beppe 50+11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marcantonio

era meglio che ti facevi regalare da'' quelli del cordusio'' la collezione e ti comperavi i raccoglitori,bastava dirlo. marcantonio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rickkk
Beh, in bocca al lupo dal momento che dopo cinquantaquattro anni non ho ancora concluso la mia

Vista la peculiarità, o meglio la pressochè unicità di alcune monete di VE III (Rupia '21, ecc. ecc.) direi che quelli che la collezione l'hanno finita si contano nelle dita di una mano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter
Vista la peculiarità, o meglio la pressochè unicità di alcune monete di VE III (Rupia '21, ecc. ecc.) direi che quelli che la collezione l'hanno finita si contano nelle dita di una mano...

Verissimo, anche se la rupia del 21, il 5 lire del 01 ed altre 5/6 sono inarrivabili, almeno per me.

mi accontento. :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

...allora mi consolo!! ma abbiamo ancora altri 54 anni come minimo davanti...facciamo in tempo ad aggiungere qualche altro pezzettino!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter
...allora mi consolo!! ma abbiamo ancora altri 54 anni come minimo davanti...facciamo in tempo ad aggiungere qualche altro pezzettino!!!

sicuramente sì Renato, almeno altri 54 :blum: :rofl: :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasaz Davide

complimenti! posso sapere come le hai catalogate nei raccoglitori? per data o tipologia? io per il regno preferisco per tipologia mentre repubblica l'ho finita e sistemata per data

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

...io penso che una collezione non termina mai....ci sarà sempre un pezzo mancante...o la ricerca del pezzo migliore....ci accompagna nella vita...

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Littore

Neanche la collezione di Vittorio Emanuele III era completa, per cui possiamo metterci il cuore in pace. :unknw:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ramossen

Completare una collezione come quella di VEIII per tipo e per data è missione impossibile o quasi, ti auguro di avere le disponibilità economiche per tentarla

In bocca al lupo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Debbe

quante risposte per tre righe di discussione :) marcantonio se vuoi mandarmi qualche pezzo lo accetto volentieri :good: .

Lasaz seguo il raccoglitore e almeno per il momento la farò per data magari non punto al SPL per tutte le monete :) http://imageshack.us/photo/my-images/855/cimg6744x.jpg/'>cimg6744x.th.jpghttp://imageshack.us/photo/my-images/22/cimg6745.jpg/'>cimg6745.th.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter
...io penso che una collezione non termina mai....ci sarà sempre un pezzo mancante...o la ricerca del pezzo migliore....ci accompagna nella vita...

parole sante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti