Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
ventugenova90

CARLINO DA 10 GRANA 1838 3° TIPO ,CHE NE PENSATE?

Risposte migliori

ventugenova90

salve a tutti.. vorrei una conferma sulla sua autenticità.. e in caso fosse autentica considerando che dovrebbe essere un r3.. magari anche una valutazione della qualita della moneta.. un po consumato il profilo peccato non si vede l orecchio ne la barba!

http://img72.imageshack.us/img72/9752/imag0716k.jpg

http://img703.imageshack.us/img703/9469/imag0715r.jpg

scusate le immagini non sono il massimo ma lo fatte alla svelta

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lucadesign85

Sposto nella sezione apposita ;)

Saluti

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ventugenova90
Sposto nella sezione apposita ;)

Saluti

Luca

Modificato da ventugenova90

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77
salve a tutti.. vorrei una conferma sulla sua autenticità.. e in caso fosse autentica considerando che dovrebbe essere un r3.. magari anche una valutazione della qualita della moneta.. un po consumato il profilo peccato non si vede l orecchio ne la barba!

http://img72.imageshack.us/img72/9752/imag0716k.jpg

http://img703.imageshack.us/img703/9469/imag0715r.jpg

scusate le immagini non sono il massimo ma lo fatte alla svelta

Ciao ventugenova, il tuo carlino è autentico. Esso è classificato nel Gigante 2013 come 6° tipo, e nel Pannuti Riccio come 4° tipo. Tra gli altri millesimi dello stesso tipo è rarissimo, purtroppo è in conservazione MB e tale stato conservativo influisce non poco sui piccoli moduli borbonici. La quotazione commerciale si aggira intorno ai 50-60 euro, ti trovi con la mia stima? Sentiamo anche gli altri. Ciao :good:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ventugenova90
Ciao ventugenova, il tuo carlino è autentico. Esso è classificato nel Gigante 2013 come 6° tipo, e nel Pannuti Riccio come 4° tipo. Tra gli altri millesimi dello stesso tipo è rarissimo, purtroppo è in conservazione MB e tale stato conservativo influisce non poco sui piccoli moduli borbonici. La quotazione commerciale si aggira intorno ai 50-60 euro, ti trovi con la mia stima? Sentiamo anche gli altri. Ciao :good:

Ciao Francesco77 grazie per la tua precisa risposta ma BB per te sarebbe eccessivo?non sono un asperto ma avendola in mano forse ha un altro effetto.. la faresti periziare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77
Ciao Francesco77 grazie per la tua precisa risposta ma BB per te sarebbe eccessivo?non sono un asperto ma avendola in mano forse ha un altro effetto.. la faresti periziare?

Non so, vedi tu se vuoi farla periziare, magari possiamo sentire anche il parere degli altri, posso sbagliarmi anch'io per l'amor di Dio, non sono infallibile, però vedo la capigliatura completamente usurata. In genere dicesi BB quando si notano ancora i lineamenti della capigliatura. per me è autentica. Fate vobis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IpseDixit

Concordo con Francesco, oltre ai capelli del sovrano al /D, anche i rilievi del rovescio sono molto bassi...moneta molto circolata, non và oltre MB+

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lucadesign85

Condivido il parere di Francesco, i rilievi sono troppo usurati per definirla un BB.

Saluti,

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ventugenova90

si è vero è piu MB che BB grazie a tutti per le vostre opinioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

numismaticadott

Per me MB+/qBB.