Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
fedafa

BUONE FESTE A TUTTI!

Risposte migliori

dux-sab

grazie,buone feste anche a voi.grazie anche del vostro aiuto e al forum. :angel:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Splendido Fedafa, veramente un capolavoro, mi associo agli auguri per i medievalisti del forum ma anche per tutti quelli del forum, " apprendere in compagnia, confrontarsi col prossimo, possibilmente il tutto in allegria ", con questo spirito vi auguro un buon 2013 sempre su Lamoneta !

Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

matteo95

Tanti auguri pure da parte mia .... Nella speranza di un ritorno dalle feste ricco di nuove monetine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dizzeta

Molti auguri anche da parte mia a tutti! ....

post-9750-0-29924900-1355930585_thumb.jp

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand
Supporter

Vi auguro una....cappellata di..........monete!

post-8785-0-89505300-1355932698_thumb.gi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beppe61

...a tutti Buone Feste e un sereno Natale....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

auguri a tutti di bone feste di natale e fine annata.............!!!... :drinks:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

Buon Natale anche da parte mia a tutti i forumisti, con l'augurio che il nuovo anno ci possa veramente sorprendere e dare ai nostri cari, salute, tranquillità ed ogni bene....ed a noi quella monetina che tanto sognamo. :pleasantry:

:drinks:

saluti

luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto
Supporter

Grazie a tutta la "comunità" e sinceri Auguri di BUONE FESTE

monete.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magdi

Grazie ai curatori per il loro lavoro instancabile e a tutti gli utenti per i contributi! un saluto, Auguri a tutti !!! Buone feste

Magdi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1000Coins
Supporter

Auguri a tutti!!!

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grigioviola

Buon natale a tutti voi, medievalisti e passanti per caso, che il 2013 in arrivo sia un anno di pace, serenità, salute e gioia per voi e le vostre famiglie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chievolan

Auguri. Auguri a tutti per un sereno Natale.

Auguri per il nuovo anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corsodinazione

Auguri a tutti ....;Buon Natale e capu d'annu ... :good: :friends: :friends:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alainrib

Megli auguri a tutti i amici corsi e italiani per questa fine d'anno 2012.

Pace e salute a tutti.

Alain.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

monbalda

Colgo anche io l'occasione per fare i miei più sentiti auguri per un sereno periodo di festività ed un buon 2013 a tutti gli utenti della sezione medievale (e non, ma che eventualmente leggono...) del forum, inviando l'immagine di questa bella Madonna dell'Umiltà di Gentile da Fabriano, esposta al Museo Nazionale di San Matteo di Pisa.

Un caro saluto a tutt* MB

P.S. Chi riesce a notare le particolarità iconografiche di questa tavola... ? Per chi volesse cimentarsi, ma senza leggere poi la descrizione sulla pagina di wikipedia, qui si trova un'immagine più grande: http://en.wikipedia.org/wiki/File:Gentile_da_fabriano,_madonna_col_bambino,_pisa.jpg

post-10758-0-27040000-1356178496_thumb.j

Modificato da monbalda
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adolfos

Credo che il dipinto sia già fuori dalla precedente cultura figurativa bizantina. Lo sguardo reciproco sembra presagire eventi drammatici con devastante rassegnazione da ambedue i personaggi.

Inoltre mi intrigano le stelline come sfondo; niente a che fare con alcune tipologie di grossi che recano improntata una stella sulla spalla destra della Madonna? Provar non nuoce :)

Tanti Auguri anche a te Monica e tutti i lamonetiani particolarmente i medievisti.

Cari saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fedafa

Bentornata Monica!

Ci metti sempre in crisi :). Ma non era meglio postare una moneta :D.

Non ne capisco nulla, lo ammetto, però a prima vista il dipinto, con questi tappeti e cuscini dove siede ma madonna mi sembrano uno scenario più arabo che cristiano. Insomma ora l'ho detto (visto che è Natale, spero nella vostra comprensione e perdono).

Scherzi a parte, in attesa di veri riscontri in proposito, un augurio di Buone Feste a te e famiglia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

monbalda
Bentornata Monica!

Ci metti sempre in crisi :). Ma non era meglio postare una moneta :D.

Non ne capisco nulla, lo ammetto, però a prima vista il dipinto, con questi tappeti e cuscini dove siede ma madonna mi sembrano uno scenario più arabo che cristiano. Insomma ora l'ho detto (visto che è Natale, spero nella vostra comprensione e perdono).

Scherzi a parte, in attesa di veri riscontri in proposito, un augurio di Buone Feste a te e famiglia!

Ciao Adolfo e Davide: bentrovati !

Eddai che le particolarità di quest'immagine si notano con lo stesso spirito di osservazione che serve per studiare bene una moneta, soprattutto medievale ;)!

Comunque le osservazioni di entrambi sono in generale pertinenti ed in particolare quelle di fedafa si avvicinano ad uno dei "temi" senz'altro da evidenziare.

Di nuovo un saluto MB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti