Mafio999 Inviato 19 Dicembre, 2012 #1 Inviato 19 Dicembre, 2012 Ciao ...cerco di capire che monetina è questa che ho ereditato da mio nonno un po di anni fa ... Lui l'ha trovata circa 40 anni fa nel bosco nella Sila in Calabria . Spero che qualcuno sappia aiutarmi... Grazie Cita
fedafa Inviato 19 Dicembre, 2012 #2 Inviato 19 Dicembre, 2012 (modificato) Tornese della zecca di Napoli a nome di Filippo IV. Qui puoi trovare altre indicazioni. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIV/11 La tua è tra quelle con la sigla del mastro di zecca S (Lorenzo Salamone). Modificato 19 Dicembre, 2012 da fedafa Cita
Mafio999 Inviato 19 Dicembre, 2012 Autore #4 Inviato 19 Dicembre, 2012 Sapresti dirmi se é una monete rara è di valore ??? Magari quanto vale,??? Cita
arnold Inviato 19 Dicembre, 2012 #5 Inviato 19 Dicembre, 2012 la tua è l'esemplare del 1632,lo stato di conservazione non è il massimo,apparte che la serie di quest'anno è molto grezza già di se per se,di fatti anche la mia è così...comunque è una moneta comune e ha valore economico basso,invece valore storico e affettivo altissimi.la potresti usare come prima moneta di una collezione se ti piace il mondo della numismatica...Arnold Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..