Vai al contenuto
IGNORED

VALUTAZIONE MONETE ROMANE


Risposte migliori

Salve a tutti, sono in possesso di circa 20 monete romane antiche che mi sono state date per visionarle. Sarei interessato ad acquistarne alcune poichè mi sto appassionando al collezionismo, quindi cerco qualcuno che mi possa aiutare a fare una stima approssimativa del loro valore dato che ho provato a farlo da solo ma non sono riuscito a trovarle tutte. Peraltro in merito a quelle che sono riuscito trovare, vorrei sapere di quanto potrebbe discostarsi il valore in relazione al loro stato di conservazione. Dispongo delle foto di alcune e potrei farle anche per le altre. Sarei grato a chiunque si possa mettere a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque ( a mio parere ) siccome questa è una sezione per identificare monete, se vuoi avere ogni informazione sulla moneta, ci sono persone che possono aiutarti . Se invece chiedi valutazioni commerciali, se ci fosse qualche utente che si presta, tieni presente che possono essere influenzate da opinioni personali, in quanto una moneta vista in foto o peggio ancora con una scansione,non è molto indicativa, Le valutazioni commerciali sono valide quando si vede la moneta "de visu"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La sezione giusta sarebbe questa:

http://www.lamoneta.it/forum/70-richiesta-identificazionevalutazioneautenticit-solo-antiche/

una moneta alla volta, foto nitide di dimensioni adeguate, peso e diametro:

Ok grazie, allora provvederò ad aprire nuovi thread nella sezione apposita. Ne avevo tuttavia già aperto uno in questa sezione http://www.lamoneta.it/topic/99196-info-denario-gens-claudia/

Pensate che immagini del genere (alle quali provvederò ad aggiungere le info su peso e diametro) siano adeguate a consentire una valutazione? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.