Vai al contenuto
IGNORED

Quartaro di Genova ribattuto


alainrib

Risposte migliori

Così è molto bello! Più che ribattuto il lo vedo sovracconiato!

C'è il quartaro genovese di I° tipo (con il castello più piccolo) e sopra è stato battuto il castello bonifacino mentre nel retro c'è la croce lunga genovese con sopra la croce più tozza dei quartari di Bonifacio con un punto nel quadrante della croce.

Ho disegnato di nero l'impronta del quartaro genovese e di rosso l'impronta del quartaro di Bonifacio!

Molto, molto bello, complimenti. Bella testimonianza storica!

E' molto interessante il fatto che abbiano battuto il castello bonifacino sul castello genovese facendo coincidere la torre centrale e, mi sembra, con rara attenzione.

post-9750-0-06069500-1356089001_thumb.jp

post-9750-0-16183200-1356089011_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questa è un po' più difficile da interpretare.

A me sembra sempre un quartaro bonifacino sovracconiato ma stavolta su un quartaro genovese del III° tipo, cioè quello col grifo. Mi sembra di vedere l'ombra della coda sotto alla croce còrsa e la legenda .Q.V.A.R.T.A.R.O. con il tipico terminale della Q, mentre dall'altro lato sotto alla croce corta il bel castello di Bonifacio, qui la legenda .C.V.N.R.A.D.V.S. non si vede proprio neanche a ingrandirlo 400%.

Interessante, e piuttosto raro, (sempre che sia giusta la mia interpretazione) il cerchio perlinato intorno al grifo e alla croce.

P.S. Le immagini le ho un po' girate per vederle meglio.

Saluti e molti auguri di Buone Feste!

post-9750-0-00249300-1356099410_thumb.jp

post-9750-0-05715700-1356099416_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie, Dizetta.

Penso che questo sia più sicuramente uno quartaro di tipo III sovraconiato:

Megli auguri per queste feste.

Alain.

post-4639-0-33191300-1356101357_thumb.jp

post-4639-0-06539100-1356101452_thumb.jp

Modificato da alainrib
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.