appah Inviato 22 Dicembre, 2012 #1 Inviato 22 Dicembre, 2012 Ciao a tutti, ho trovato questa moneta in un lotto di follari e denari di zecche siciliane. Sapreste dirmi cos'è? Materiale: rame Diametro: 12 mm Peso: 1.07g D/ Arabesco? R/ Indistinguibile Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento... Un saluto e buone feste! Paolo Cita
tuscna Inviato 22 Dicembre, 2012 #2 Inviato 22 Dicembre, 2012 provenendo sicuramente da zecche siciliane ha le stesse probabilità di essere normanna o araba. Posso solo dirti di aver visto molte monete arabe del 1000 d.c.circa e questa gli assomiglia moltissimo. Cita
appah Inviato 22 Dicembre, 2012 Autore #3 Inviato 22 Dicembre, 2012 Sì anche io credo che sia della dominazione araba in Sicilia, ma non ho alcun testo per verificare. Se qualcuno dotato di buona volontà e dello Spahr e/o D'Andrea potesse cercarla, avrebbe tutta la mia gratutudine... :) Cita
Numi 62 Inviato 23 Dicembre, 2012 #4 Inviato 23 Dicembre, 2012 Se puoi postare forto migliori (fatte perpendicolarmente alla moneta) A prima vista non mi pare vi sia corrispondenza con monete siciliane vediamo con nuove foto! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..