toponedizecca Inviato 22 Dicembre, 2012 #1 Inviato 22 Dicembre, 2012 Cari amici, domenica scorsa ho preso queste monetine al mercatino. I 5 cent 1936 li ho voluti prendere anche se non mi sembravano eccelsi. I 2 centesimi 1903, anche con quelle macchiette verdi, mi ispiravano perchè mi sembravano discretamente conservati i rilievi. Che conservazione dareste a queste due monete? Ho pagato 5 euro per i 5 centesimi impero e 2 euro per i 2 centesimi valore. Ho speso troppo? Vi ringrazio e vi auguro buon Natale!! Cita
cembruno5500 Inviato 22 Dicembre, 2012 #2 Inviato 22 Dicembre, 2012 attento alle macchioline verdi. Cita Awards
gallo83 Inviato 23 Dicembre, 2012 #4 Inviato 23 Dicembre, 2012 alla fine non hai speso troppo...dipende che vuol dire troppo... :D potevi anche spendere 4 o 5 ma non penso sia argomento da strapparsi i capelli. ;) potevi con pazienza evitare di prendere una moneta con quelle macchie verdi...ma per 2 euro chissenefrega. 5 euro per il 5 cent direi che è il massimo spendibile in quella conservazione. Cita Awards
Guest utente3487 Inviato 23 Dicembre, 2012 #5 Inviato 23 Dicembre, 2012 2 euri buttati via Ma no, perchè? Semmai due euro sarebbero buttati via se ci compravi due riviste di gossip, per sapere cosa fanno i vip in vacanza....qui in ogni caso hai portato a casa un pezzettino di storia... 1 Cita
Guest utente3487 Inviato 23 Dicembre, 2012 #6 Inviato 23 Dicembre, 2012 alla fine non hai speso troppo...dipende che vuol dire troppo... :D potevi anche spendere 4 o 5 ma non penso sia argomento da strapparsi i capelli. ;) potevi con pazienza evitare di prendere una moneta con quelle macchie verdi...ma per 2 euro chissenefrega. 5 euro per il 5 cent direi che è il massimo spendibile in quella conservazione. daccordo con te... Cita
stefcuoz Inviato 23 Dicembre, 2012 #7 Inviato 23 Dicembre, 2012 (modificato) CRC un cotto fioc ecologico.... Tagli il batuffolo di cotone e usi il gambo in carta arrotolata del cotton fioc. Inzuppi la moneta nel CRC, poi col gambo del cotton fioc la strofini fino a portar via tutto il verde. lasciala una notte nel CRC e poi asciugala bene tamponandola con carta igienica. Le macchioline spariranno e non torneranno più a condizione che tu non tocchi più le monete con le dita sudate.....! Modificato 23 Dicembre, 2012 da stefcuoz Cita
Acqvavitus Inviato 23 Dicembre, 2012 #8 Inviato 23 Dicembre, 2012 CRC = ? E la sigla di quale prodotto? Cita
Guest utente3487 Inviato 23 Dicembre, 2012 #9 Inviato 23 Dicembre, 2012 quello spray antiossidante?? Cita
Ramossen Inviato 23 Dicembre, 2012 #10 Inviato 23 Dicembre, 2012 Corrosivo Rame Concentrato :8): Scherzo ovviamente! Anch'io non ho la minima idea di cosa si nasconda dietro questo acronimo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..