Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
toponedizecca

Monetine al mercatino 2c1903 e 5c1936 impero

Risposte migliori

toponedizecca

Cari amici,

domenica scorsa ho preso queste monetine al mercatino. I 5 cent 1936 li ho voluti prendere anche se non mi sembravano eccelsi. I 2 centesimi 1903, anche con quelle macchiette verdi, mi ispiravano perchè mi sembravano discretamente conservati i rilievi. Che conservazione dareste a queste due monete? Ho pagato 5 euro per i 5 centesimi impero e 2 euro per i 2 centesimi valore. Ho speso troppo?

Vi ringrazio e vi auguro buon Natale!!

5c1936impr.jpg
5c1936impd.jpg
2c1903valr.jpg
2c1903vald.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

attento alle macchioline verdi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

toponedizecca

2 euri buttati via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gallo83

alla fine non hai speso troppo...dipende che vuol dire troppo... :D potevi anche spendere 4 o 5 ma non penso sia argomento da strapparsi i capelli. ;)

potevi con pazienza evitare di prendere una moneta con quelle macchie verdi...ma per 2 euro chissenefrega.

5 euro per il 5 cent direi che è il massimo spendibile in quella conservazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guest utente3487

2 euri buttati via

Ma no, perchè? Semmai due euro sarebbero buttati via se ci compravi due riviste di gossip, per sapere cosa fanno i vip in vacanza....qui in ogni caso hai portato a casa un pezzettino di storia...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest utente3487

alla fine non hai speso troppo...dipende che vuol dire troppo... :D potevi anche spendere 4 o 5 ma non penso sia argomento da strapparsi i capelli. ;)

potevi con pazienza evitare di prendere una moneta con quelle macchie verdi...ma per 2 euro chissenefrega.

5 euro per il 5 cent direi che è il massimo spendibile in quella conservazione.

daccordo con te...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefcuoz

CRC un cotto fioc ecologico....

Tagli il batuffolo di cotone e usi il gambo in carta arrotolata del cotton fioc.

Inzuppi la moneta nel CRC, poi col gambo del cotton fioc la strofini fino a portar via tutto il verde.

lasciala una notte nel CRC e poi asciugala bene tamponandola con carta igienica.

Le macchioline spariranno e non torneranno più a condizione che tu non tocchi più le monete con le dita sudate.....!

Modificato da stefcuoz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ramossen

Corrosivo Rame Concentrato :8):

Scherzo ovviamente! Anch'io non ho la minima idea di cosa si nasconda dietro questo acronimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti