torrelli.federico Inviato 25 Dicembre, 2012 #1 Inviato 25 Dicembre, 2012 Buongiorno, sono nuovo del forum avrei bisogno di un AIUTO :( Vi Allego delle immagini contenente: 1 carta moneta sconosciuta, + 1 moneta sconosciuta Certo di un Vs. aiuto per identificare i paesi di origine colgo l'occasione per porgervi gli Auguri di Buone Feste Federico Cita
Ospite Inviato 25 Dicembre, 2012 #2 Inviato 25 Dicembre, 2012 Catamoneta Maldive : http://www.atsnotes.com/catalog/banknotes/maldive.html La moneta non saprei : Il ritratto sembra quello di Francesco Giuseppe anziano, ma il rovescio non l'ho mai visto. Aspettiamo altri pareri. Cita
luke_idk Inviato 26 Dicembre, 2012 #3 Inviato 26 Dicembre, 2012 La moneta non l'ho mai vista e, a dire il vero, mi sembra più un gettone da gioco (o simili). Nessuna legenda e nessun millesimo. Il rtratto pare, effettivamente, quello di francesco Giuseppe, con meno capelli e la barba incolta; l'uno è simile a quello austriaco di inizio '800, mentre la corona mi sembra un incrocio fra quella austriaca e quella libica! Aspettiamo qualcuno che mi smentisca, ovviamente :lol: Cita
torrelli.federico Inviato 26 Dicembre, 2012 Autore #4 Inviato 26 Dicembre, 2012 Catamoneta Maldive : http://www.atsnotes.com/catalog/banknotes/maldive.html La moneta non saprei : Il ritratto sembra quello di Francesco Giuseppe anziano, ma il rovescio non l'ho mai visto. Aspettiamo altri pareri. Grazie, attendiamo Cita
torrelli.federico Inviato 26 Dicembre, 2012 Autore #5 Inviato 26 Dicembre, 2012 La moneta non l'ho mai vista e, a dire il vero, mi sembra più un gettone da gioco (o simili). Nessuna legenda e nessun millesimo. Il rtratto pare, effettivamente, quello di francesco Giuseppe, con meno capelli e la barba incolta; l'uno è simile a quello austriaco di inizio '800, mentre la corona mi sembra un incrocio fra quella austriaca e quella libica! Aspettiamo qualcuno che mi smentisca, ovviamente :lol: Grazie, effetivamente guardando una vecchia moneta di Francesco Giuseppe si direbbe lui, rimango in attesa di eventuali risposte Cita
torrelli.federico Inviato 26 Dicembre, 2012 Autore #6 Inviato 26 Dicembre, 2012 Catamoneta Maldive : http://www.atsnotes.com/catalog/banknotes/maldive.html La moneta non saprei : Il ritratto sembra quello di Francesco Giuseppe anziano, ma il rovescio non l'ho mai visto. Aspettiamo altri pareri. Grazie per la tua risposta con link sulla carta moneta Maldiva, attendo nuove sulla monetina o gettone che sia Cita
numismaticadott Inviato 27 Dicembre, 2012 #7 Inviato 27 Dicembre, 2012 Per la moneta non saprei dirti nulla neanche io, anche se credo sia più un gettone che una moneta. Attendiamo altri pareri. Dario :good: Cita
favaldar Inviato 27 Dicembre, 2012 #8 Inviato 27 Dicembre, 2012 Sicuramente non è una moneta. Da cercare nei gettoni dell'epoca AustroUngarici. Forse da 1 Heller o 1 Corona. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..