Vai al contenuto
IGNORED

20 cent "Esagono" - Ribattitura interessante...


Risposte migliori

E' fantastica. Spero di riuscire a trovare anch'io una moneta con questa ribattitura così evidente. Su quelle che ho io si intravede appena. A titolo di curiosità : con la ribattitura così evidente il prezzo cambia o fa sempre testo l'anno dell'esagono?

Non te lo dico, ti spaventeresti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ti pregherei dall'astenerti da suggerimenti vari per favore. So da me quello che posso o non posso fare.

A proposito, giusto per farti cosa grata, il signore che mi ha concesso le foto non lo conosco neppure e ho avuto solo il contatto per la concessione. Quindi prima di insinuare che desidero fare pubblicità rifletti bene. Grazie.

Evidentemente non ho reso. Non fai pubblicità al signore in questione, quanto a qualcos'altro. Almeno, questa pare l'impressione.

Non si tratta poi di quello che puoi o non puoi fare, quanto dal fastidio che puoi creare con certe affermazioni.

N.

- ma cosa grata a chi? A me?

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

bene, allora..chi compra il mio libro con le foto belle belle??? contattatemi pure....

Scherzo ovviamente, è per sdrammatizzare una discussione che stava davvero scadendo.... :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

Tu spara, poi vedo io se scansare il colpo o prenderlo in pieno. A parte gli scherzi, sicuramente andiamo fuori catalogo e quindi P.A.R. ma quanto a richiesta.

Sono le "coincidenze" tutte insieme (ribattitura chiara e visibile, alta conservazione, data e zecca visibili della ribattitura) che formano la "rarità" del pezzo.

Chiaramente è una rarità solo per chi le ricerca...

Nel mio si aggiunge la data rara del nichelino di umberto... che personalmente mi ha spinto a prendere l'esemplare senza pensarci un istante.

Il prezzo... è come dice Bruno... l'ho pagata un po... vabbè... il prezzo si dimentica, ma la qualità rimane... :D

Modificato da fabrizio.gla
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono le "coincidenze" tutte insieme (ribattitura chiara e visibile, alta conservazione, data e zecca visibili della ribattitura) che formano la "rarità" del pezzo.

Chiaramente è una rarità solo per chi le ricerca...

Nel mio si aggiunge la data rara del nichelino di umberto... che personalmente mi ha spinto a prendere l'esemplare senza pensarci un istante.

Il prezzo... è come dice Bruno... l'ho pagata un po... vabbè... il prezzo si dimentica, ma la qualità rimane... :D

Quando si trovano pezzi come questi si ha anche il dovere civico di portarli a casa per preservarli, o no ?? :)

Oltre che costosi sono prima di tutto delle importantissime testimonianze storiche perciò grazie a Voi che con generosità condividete questi bellissimi esemplari con noi e in questo modo diventano un po' patrimonio di tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi lasci in sospeso. Comunque è un bellissimo pezzo che testimonia ben in chiaro che un tempo non si buttava via niente. La ribattitura del 20 centesimi esagono non marcata, probabilmente è dovuta alla poca forza impressa alla pressa. Sicuramente possono essere stati i primi esemplari. Questo sarà sicuramente un pezzo degno di ricerca da parte mia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Mi lasci in sospeso. Comunque è un bellissimo pezzo che testimonia ben in chiaro che un tempo non si buttava via niente. La ribattitura del 20 centesimi esagono non marcata, probabilmente è dovuta alla poca forza impressa alla pressa. Sicuramente possono essere stati i primi esemplari. Questo sarà sicuramente un pezzo degno di ricerca da parte mia.

Come sai vennero utilizzati tondelli già usati e la zecca era ben consapevole che difficilmente sarebbe uscito un prodotto perfetto.Tecnicamente è una schifezza, ma per i collezionisti è una gioia degli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

Occhio al botto allora, anche se in verità chiedere il costo di una moneta è come chiedere l'età ad una signora... :yahoo:

@@prtgzn Io l'ho pagata 212€ dagli States, rischio dogana (e tutto quel che comporta la spedizione da li) inclusa ;)

Però, leggendo del rammarico del buon @@gabrimen (l'uomo degli esagoni :)), non sarei stato il solo pazzo a tentare l'acquisto.

A proposito Gabri, spero tu stia meglio e ti sia ripreso bene ;)

Un caro saluto,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.