Vai al contenuto
IGNORED

Nuovi aumenti alle poste italiane


ciosky68

Risposte migliori

Bene forse saranno contenti i filatelici, per l'aumento di produzione di francobolli e altro...

saluti buon anno

R.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/12/26/poste-aumenti-nel-2013-spedire-lettera-costera-10-centesimi-in-piu/455590/

Interessanti soprattutto i commenti del blog che seguono la notizia ....... :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Che gli aumenti vengano fatti per adeguarsi al tasso inflattivo, può anche avere una logica ma che non vengano pubblicizzati dai vari network è mancanza d'informazione. Apro una parentesi tanto per stare sull'informazione mancata : al nostro caro presidente della Repubblica che si preoccupa del popolo italiano sostenendo che bisogna aiutare, tagliare il superfluo etc.... è stato ritoccato al rialzo lo stipendio di 9000,00 euro, quanti ne hanno parlato? e chiudo la parentesi su come funziona l'informazione in Italia. Meno facciamo sapere ai cittadini e più contenti vivono.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco la mia risposta al post precedente, con il massimo rispetto e senza toni polemici, direttamente da Facebook. :blum:

post-8333-0-91791300-1356780585_thumb.jp

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Che gli aumenti vengano fatti per adeguarsi al tasso inflattivo, può anche avere una logica ma che non vengano pubblicizzati dai vari network è mancanza d'informazione. Apro una parentesi tanto per stare sull'informazione mancata : al nostro caro presidente della Repubblica che si preoccupa del popolo italiano sostenendo che bisogna aiutare, tagliare il superfluo etc.... è stato ritoccato al rialzo lo stipendio di 9000,00 euro, quanti ne hanno parlato? e chiudo la parentesi su come funziona l'informazione in Italia. Meno facciamo sapere ai cittadini e più contenti vivono.

Solo 9000...? possibile? prende meno di un semplice consigliere regionale?

Modificato da BiondoFlavio82
Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque, la notizia di questi aumenti, come di altri, non è stata tenuta nascosta.

Anche perchè non c'è scopo per farlo e ai "politici" non gli frega più di tanto:

http://www.lamoneta.it/topic/99639-questa-ci-mancava-aumento-delle-tariffe-postali/

Ciao

.

Ma se l'inflazione è al 3,5 % circa perchè ci sono aumenti dell'oltre 10%? Mah! :girl_devil:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco la mia risposta al post precedente, con il massimo rispetto e senza toni polemici, direttamente da Facebook. :blum:

E' meglio che parlate di monete, dove siete molto competenti!! Lasciate stare la disinformazione politica, non si può prendere per oro colato ciò che circola su internet, disogna documentarsi!! Napolitano già nel 2011 ha rinunciato agli adeguamenti AUTOMATICI del proprio stipendio fino a fine mandato! Leggete anche Repubblica che mi sembra più attendibile di qualsiasi cialtrone che posta qualsiasi cosa a suo piacimento su internat!!

http://www.repubblica.it/politica/2011/07/30/news/napolitano_rinuncia_a_aumento_di_stipendio_fino_alla_fine_del_suo_mandato-19802627/

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma se l'inflazione è al 3,5 % circa perchè ci sono aumenti dell'oltre 10%? Mah! :girl_devil:

Perchè l'indice serve per non fare aumentare gli stipendi più di tanto.

Non è lo stesso per carburanti, gas, servizi postati e ultimo ma non ultimo il canone RAI: aumenterà anche questo :crazy: ...

Link al commento
Condividi su altri siti


E' meglio che parlate di monete, dove siete molto competenti!! Lasciate stare la disinformazione politica, non si può prendere per oro colato ciò che circola su internet, disogna documentarsi!! Napolitano già nel 2011 ha rinunciato agli adeguamenti AUTOMATICI del proprio stipendio fino a fine mandato! Leggete anche Repubblica che mi sembra più attendibile di qualsiasi cialtrone che posta qualsiasi cosa a suo piacimento su internat!!

http://www.repubblica.it/politica/2011/07/30/news/napolitano_rinuncia_a_aumento_di_stipendio_fino_alla_fine_del_suo_mandato-19802627/

C'è modo e modo di dire le cose, che per altro, personalmente, condivido.

Potresti cercarne uno più educato che non offenda nessuno.....

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque, la notizia di questi aumenti, come di altri, non è stata tenuta nascosta.

Anche perchè non c'è scopo per farlo e ai "politici" non gli frega più di tanto:

http://www.lamoneta.it/topic/99639-questa-ci-mancava-aumento-delle-tariffe-postali/

Ciao

.

ahi non avevo notato l'altra discussione....

lascio al curatore la possibilità di unirle.

saluti Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Solo 9000...? possibile? prende meno di un semplice consigliere regionale?

9000,00 in più......dovrebbe prendere sui 300000,00 mila all'anno circa.......

ma il brutto non è il suo stipendio ma il contorname, qualche mese fa sentii in televisione che mantenere SOLO il Quirinale cioè scorta,palazzo ecc.. e tutto quello che segue SOLO il Presidente della Repubblica costa più di 250 Milioni ogni anno, mi riocordo che dissero che è il doppio che spendono gli Inglesi per la Regina

Link al commento
Condividi su altri siti


E' meglio che parlate di monete, dove siete molto competenti!! Lasciate stare la disinformazione politica, non si può prendere per oro colato ciò che circola su internet, disogna documentarsi!! Napolitano già nel 2011 ha rinunciato agli adeguamenti AUTOMATICI del proprio stipendio fino a fine mandato! Leggete anche Repubblica che mi sembra più attendibile di qualsiasi cialtrone che posta qualsiasi cosa a suo piacimento su internat!!

http://www.repubblica.it/politica/2011/07/30/news/napolitano_rinuncia_a_aumento_di_stipendio_fino_alla_fine_del_suo_mandato-19802627/

ilò fatto è che rinunciare ad un aumento e poi aumentarselo alla fine del mandato col fine DI AUMENTARSI IL VITALIZIO annulla abbondantemente il SACRIFICIO fatto prima......di questi tempi si parla di dimezzare i costi della politica..... e poi questi AUMENTI AUTOMATICI che ci tieni tanto a precisare chi è che li decide??

perchè non esistono delle DIMINUZIONI AUTOMATICHE? io penso che di questi tempi è meglio se i signori politici stiano molto attenti a farsi questi aumenti come facevano prima perchè la situazione è molto brutta e se continuano in questo modo

mi sa che non ci arrivano più al vitalizio,le piazze si stanno svegliando e la gente si è rotta i maroni tra poco faremo come in Libia altro che vitalizio...

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è modo e modo di dire le cose, che per altro, personalmente, condivido.

Potresti cercarne uno più educato che non offenda nessuno.....

Forse non hai capito completamente il senso del mio discorso, ho detto 2 cose: quì è meglio che parliamo solo di monete, dato che ci sono persone veramente ammirevoli e competyenti che scrivono, e lasciamo ad altri luoghi le discussioni politiche, ed il post del curatore è fuori luogo. Poi non ho offeso nessuno del forum, me la sono solo presa con internet dove chiunque può scrivere qualsiasi cosa, falsa o vera, che molta gente la prende acriticamente senza documentarsi sulla veridicità. Mi dispiace se qualcuno si è sentito offeso.
Link al commento
Condividi su altri siti


Forse non hai capito completamente il senso del mio discorso, ho detto 2 cose: quì è meglio che parliamo solo di monete, dato che ci sono persone veramente ammirevoli e competyenti che scrivono, e lasciamo ad altri luoghi le discussioni politiche, ed il post del curatore è fuori luogo. Poi non ho offeso nessuno del forum, me la sono solo presa con internet dove chiunque può scrivere qualsiasi cosa, falsa o vera, che molta gente la prende acriticamente senza documentarsi sulla veridicità. Mi dispiace se qualcuno si è sentito offeso.

Hai ragione ligacla, è anche probabile che questa discussione venga chiusa dai moderatori per la piega politica e polemica verso i politici che sta prendendo..

E' che forse anche quel post a cui ti riferisci dimostra che ... "quando ce vo' ce vo' " !!!! così come la gente protesta nelle piazze si protesta e si infrangono le regole pure sui fora !! Io l'ho apprezzato, m'è piaciuto, è stato liberatorio!!!

ps. Benvenuto sul Forum :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse non hai capito completamente il senso del mio discorso, ho detto 2 cose: quì è meglio che parliamo solo di monete, dato che ci sono persone veramente ammirevoli e competyenti che scrivono, e lasciamo ad altri luoghi le discussioni politiche, ed il post del curatore è fuori luogo. Poi non ho offeso nessuno del forum, me la sono solo presa con internet dove chiunque può scrivere qualsiasi cosa, falsa o vera, che molta gente la prende acriticamente senza documentarsi sulla veridicità. Mi dispiace se qualcuno si è sentito offeso.

Avrò capito male ma hai scritto:

Leggete anche Repubblica che mi sembra più attendibile di qualsiasi cialtrone che posta qualsiasi cosa a suo piacimento su internat!!

Personalmente non mi sono sentito offeso, anche perchè non ho detto nulla sugli aumenti del colle.

Se questo comunque ti sembra un modo educato di giudicare le opinioni degli altri, parla di monete e non rispondere a questo tipo di discussioni.

Te ne saremmo grati tutti.....ci sono tanti di quei forum politici dove potresti intervenire.....

PS poi chi sarebbe il curatore che è intervenuto?

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque al di là di quello che prende il presidente, che non è l'argomento delle discussione, gli aumenti che vengono praticati in maniera sistematica su bolli, tabacchi, pedaggi e quant'altro non servono a stabilizzare la spesa o a ridurla, anzi continua ad aumentare lo stesso. Il problema è da un'altra parte: è inutile stringere il rubinetto perchè non esca la goccia se poi ho il tubo rotto che perde litri e litri.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione ligacla, è anche probabile che questa discussione venga chiusa dai moderatori per la piega politica e polemica verso i politici che sta prendendo..

E' che forse anche quel post a cui ti riferisci dimostra che ... "quando ce vo' ce vo' " !!!! così come la gente protesta nelle piazze si protesta e si infrangono le regole pure sui fora !! Io l'ho apprezzato, m'è piaciuto, è stato liberatorio!!!

ps. Benvenuto sul Forum :)

Spero non si arrivi a questo

C'è libertà di espressione, educata, per tutti...

A volte certi sfoghi sono liberatori...

Però vorrei ricordare che il titolo della discusssione è "Nuovi aumenti alle poste italiane"

Napolitano mi pare non faccia parte del topic......

Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema dell'Italia non sono certo i 350 milioni che costa il quirinale e neppure gli 11 miliardi che costa la politica (vado a memoria se non sbaglio questo dato fu detto dall'autore della casta).

Il problema é che per questi soldi viene offerto un servizio che non vale tanto.

I problemi sono, secondo me, la corruzione, la concussione, l'evasione, e a livello regionale (specialmente al sud) l'estorsione. Tutte queste attività producono redditi che spesso non possono essere reimmessi nel mercato e che quindi vengono spesso "esportati" in paesi dove é più semplice nascondere questi capitali facendo spesso la fortuna di quest'ultimi (vedi la svizzera).

In questi giorni si parla spesso delle auto blue che girano in lungo e in largo in tutta l' Italia un fenomeno sicuramente che fa incazz. ma che alla fine genera economia come? Semplice gli autisti che lavorano al servizio di questo o quello , perderanno il loro posto di lavoro e quindi non potranno più reimmettere i loro introiti nel mercato ( quelli sono soldi puliti che posso essere spesi tranquillamente, o anche messi in banca, aiuta le banche stesse). E questo vale per tutti i soldi che LECITAMENTE vengono guadagnati dai polittici o dall' indotto che sta attorno, mentre per quelli illeciti la cosa é, e diventa sempre più difficile visti i vari controlli che vengono fatti (giustamente ) ma che comunque porta al malfattore a cercare di nascondere i capitali nei modi che ho già detto prima.

Quindi invece di fare la guerra all'autista o al barbiere(della camera anche dovrebbe guadagnare 5000€) o ad altri personaggi, che per il loro guadagno fanno incazz. chi al mese porta a casa solo 1200€, ma che alla fine generano economia, concentratevi a capire chi non é degno di guadagnare il proprio stipendio perché corrotto, concusso che esso sia di destra di centro o di sinistra questo poco importa l'importante e che sia onesto.

Per tornare al titolo del topic se si deve pagare di più per la posta, per il canone che si faccia l'importante e che se faccio una raccomandata , un pacco una lettera essa arrivi ( possibilmente senza danni ) a destinazione e se ne malaugurato caso non succeda ( cosa che dovrebbe accadere R5 per restare in numismatica ) l'utente venga risarcito al massimo in 15 giorni, be se questo avviene poco importa i 10 ct in più

Modificato da fabione191
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Spezzo una lancia a favore di Poste Italiane. Ho sempre ricevuto tutto (parlo di oltre cento spedizioni) e la tariffe sono più basse della media europea. Una raccomandata internazionale dai Paesi Bassi costa la bellezza di 10€.

Link al commento
Condividi su altri siti


Avrò capito male ma hai scritto:

Leggete anche Repubblica che mi sembra più attendibile di qualsiasi cialtrone che posta qualsiasi cosa a suo piacimento su internat!!

Personalmente non mi sono sentito offeso, anche perchè non ho detto nulla sugli aumenti del colle.

Se questo comunque ti sembra un modo educato di giudicare le opinioni degli altri, parla di monete e non rispondere a questo tipo di discussioni.

Te ne saremmo grati tutti.....ci sono tanti di quei forum politici dove potresti intervenire.....

PS poi chi sarebbe il curatore che è intervenuto?

Te ne saremmo grati tutti.....ci sono tanti di quei forum politici dove potresti intervenire.....

Arrogante!! Poi non l' ho iniziata io la discussione!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.