Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi 1911 "cinquantenario"


Risposte migliori









...la mia ormai nota passione per questa moneta, mi ha portato a prendere questo esemplare!! :blum:

..chiuso da un notissimo e redivivo perito... :rofl: :rofl:


cosa ne pensate?? della moneta ovviamente, non del perito!!



renato




Link al commento
Condividi su altri siti


tralasciando il fatto che il rame non mi piace un gran che, questa mi sembra una bella moneta. secondo me è un FDC rame parzialmente rosso.

una domanda: sui capelli del re il verde è sulla bustina o sulla moneta? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


...il puntino di verde, che la foto ha evidenziato alla grande, è sulla moneta...con la lente si percepisce meno...

...gli altri punti di ossidazione sono il naturale processo...indice di moneta che non è stata mai pulita....non mi preoccupano più di tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti


bisognerà che la terrai sotto controllo, nel PVC non è eterna, occhio.

per quanto riguarda i sigilli del Monetaio, al prossimo Verona, chiederò ti portartene un sacchetto, se tanto ci tieni. :blum: :blum: :rofl: :rofl:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest fabrizio.gla

Il rame rosso come va tenuto?? Per ammollo intendete in vaselina o altro?

Niente ammollo, niente plastica delle perizie, e per il rame rosso in alta conservazione al riparo dall'aria...

Io lo tengo in capsule della Leuchturm, ma anche nelle bustine ben richiuse della abafil CLP 40 sta "bene"

Modificato da fabrizio.gla
Link al commento
Condividi su altri siti

E cosi si scoprì che Italia era un uomo con parrucca...gemello di Roma... :rofl:

Apparte gli scherzi non avevo mai notato questa somiglianza...

Moneta FDC per me,ma non amo le macchioline al D.

Feo

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

in effetti sembrano due gemelli maschi

marcantonio-

Effettivamente se te le ritrovavi in ascensore al buio...non sono queste gran bellezze ma nel complesso la moneta è un piccolo capolavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti




...ho sempre ritenuto questa moneta un vero capolavoro :blum: più la guardo e più me ne innamoro!


...pensate trovare un bel sacchetto con mille esemplari di questa...... :blum: :blum: :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti Renato,

bellissima moneta aicuramente FDC, non mi piace tanto il dritto mentre il rovescio è uno spettacolo...serie di monete tra le più belle del Regno, con il 5 lire che è il mio preferito...

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.