Vai al contenuto
IGNORED

moneta/medaglia commemorativa?Aiuto!


Ancile

Risposte migliori

Ciao a tutti! Questa moneta/medaglia mi è stata lasciata da una persona cara e non riesco ad identificarla. Sicuramente perchè sono un principiante, ma non l'ho trovata in alcun catalogo e mi affido alla vostra esperienza.

La moneta è in oro (non so il peso, ma è consistente), del diametro di 2,3 cm (c'è, però, da considerare che sono presenti segni di limatura sul bordo, quindi è stato portato via dell'oro). Nel libro sotto alla colomba c'è scritto "JOANNES XXIII PONT MAX" e sotto ci sono due punzoni, uno con inciso "900" e l'altro "1 AR"; inoltre reca inciso, in basso e su ambedue i lati, il nome "R. SIGNORINI".

Un grazie a tutti coloro che riusciranno a darmi delle informazioni!

post-2445-1143312631_thumb.jpg

post-2445-1143312644_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Supporter
Ciao a tutti! Questa moneta/medaglia mi è stata lasciata da una persona cara e non riesco ad identificarla. Sicuramente perchè sono un principiante, ma non l'ho trovata in alcun catalogo e mi affido alla vostra esperienza.

La moneta è in oro (non so il peso, ma è consistente), del diametro di 2,3 cm (c'è, però, da considerare che sono presenti segni di limatura sul bordo, quindi è stato portato via dell'oro). Nel libro sotto alla colomba c'è scritto "JOANNES XXIII PONT MAX" e sotto ci sono due punzoni, uno con inciso "900" e l'altro "1 AR"; inoltre reca inciso, in basso e su ambedue i lati, il nome "R. SIGNORINI".

Un grazie a tutti coloro che riusciranno a darmi delle informazioni!

110735[/snapback]

Ciao. Premesso che non la conosco, scommetto 100 a 1 che NON è una moneta.