Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
DONATELLO

10 TORNESI 1851-1839-1833

Risposte migliori

DONATELLO

buonasera a tutti, vi mostro degli esemplari di 10 tornesi : il primo e del 1851, essendo un R2 cosa si può pagare in questa conservazione : o8xv0k.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DONATELLO

comprate oggi ad un mercatino, ma mi chiedevo visto che sono le prime che compro dei quesiti : il 1839 è il tipo più comune giusto, anche se nel rovescio somiglia alla versione più rara ? infine quanto avreste speso per tutti e tre considerando appunto il 1851 R2 ? ringrazio tutti per le risposte !

Modificato da DONATELLO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

comprate oggi ad un mercatino, ma mi chiedevo visto che sono le prime che compro dei quesiti : il 1839 è il tipo più comune giusto, anche se nel rovescio somiglia alla versione più rara ? infine quanto avreste speso per tutti e tre considerando appunto il 1851 R2 ? ringrazio tutti per le risposte !

Ciao Donatello, grazie mille per aver condiviso con noi questi 10 tornesi,purtroppo sono in conservazione intorno all' MB e ad occhio e croce andrebbero pagati complessivamente intorno ai 100 euro, il 1851 da solo vale intorno ai 60 euro. Se hai pagato meno allora hai anche un po' di margine di risparmio. :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gennydbmoney

buonasera a tutti, vi mostro degli esemplari di 10 tornesi : il primo e del 1851, essendo un R2 cosa si può pagare in questa conservazione : o8xv0k.jpg

ciao Donatello,questo 10 tornesi è del IV° tipo ed è appunto un R2,la conservazione è,secondo me,un MB,personalmente ci spenderei attorno ai 40 euro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gennydbmoney

tornesi1839.jpg

Uploaded with ImageShack.us

questo invece è del II° tipo,anch'esso in MB,comune,direi 10/15 euro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

numismaticadott

Concordo,

nel complesso non

spenderei più di 100 euro.

Saluti,

Dario :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DONATELLO

grazie ! siete stati molto gentili, complessivamente ho speso 80 euro e alla fine per essere le prime entrate in collezione pensavo di aver pagato troppo, sono rimasto confuso dal fatto che il 1839 essendo la più comune ( perchè quella rara dovrebbe avere la testa del 1° tipo) tuttavia non mi spiego il fatto che dove c'è scritto il valore somiglia alla più rara e non alla più comune...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gennydbmoney

grazie ! siete stati molto gentili, complessivamente ho speso 80 euro e alla fine per essere le prime entrate in collezione pensavo di aver pagato troppo, sono rimasto confuso dal fatto che il 1839 essendo la più comune ( perchè quella rara dovrebbe avere la testa del 1° tipo) tuttavia non mi spiego il fatto che dove c'è scritto il valore somiglia alla più rara e non alla più comune...

quindi direi che ci ho preso in pieno ;) ,tieni presente che la monetazione napoletana è caratterizzata proprio da queste innumerevoli differenze anche sulla stessa tipologia monetale ma quello che fa la differenza tra un tipo e l'altro è l'effigie del re...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti