Vai al contenuto
IGNORED

50 Lire 1956 ULTIMO ACQUISTO


silius1968

Risposte migliori

Ho fatto questo ultimo acquisto, è un po di mesi che mi tengo lontano da tutto anche dal forum per non cadere in tentazione, con la crisi ho tagliato un po tutto il superfluo ma per natale mi volevo regalare qualcosina senza spendere troppo.

Questo

http://www.ebay.it/itm/140895044490?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2648#ht_1133wt_1232

Allo SPL ci arriva secondo Voi?.

Auguri a tutti di Buon Anno Nuovo

silius68

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ciao Silius, a mio avviso siamo sul BB-SPL, si nota dell'usura sui capelli di Vulcano, e ci sono molti segnetti sul dritto e sul rovescio, è comunque una buona moneta, il prezzo mi sembra buono.

Saluti Marfir.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Guarda, secondo me se non cerchi l'assoluto FDC ti conviene sempre fare un giro del parentame. Sai quante monete ci sono ancora nei cassetti che non circolano magari da decenni e che sono in conservazione anche SPL?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vedono numerosi segnetti, e un certo grado d'usura, direi BB+, il prezzo mi sembra in linea con la conservazione, ma non è certo una "uncircolated".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Se proprio vuoi farti un regalo questo và benissimo. Anche per me lo spl non c'è. Se è una moneta che ti manca, lo stato di conservazione è ancora accettabile BB+. E' una moneta che fa ancora la sua bella figura. Ci sono dei segni di usura e dei piccoli graffi ma la moneta è ancora bella.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


il guaio di questo acquisto è che se il venditore non indica l'importo a volte la dogana blocca la lettera ed avvia una procedura di accertamento avente spese di circa 12 €, io personalmente non l'avrei presa, ormai acquistare in paesi non U.E. vale la pena solo per monete particolarmente pregiate e rare, non di certo per monete di questo livello

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


il guaio di questo acquisto è che se il venditore non indica l'importo a volte la dogana blocca la lettera ed avvia una procedura di accertamento avente spese di circa 12 €, io personalmente non l'avrei presa, ormai acquistare in paesi non U.E. vale la pena solo per monete particolarmente pregiate e rare, non di certo per monete di questo livello

verissimo, ti meriti un "mi piace"

auguri di Buon Anno e Buon lavoro sul Forum. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

verissimo, ti meriti un "mi piace"

auguri di Buon Anno e Buon lavoro sul Forum. ;)

Grazie mille :rolleyes: Tantissimi auguri a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa ma era in america?

Si! Era in America, con spedizione compresa 9.50 Dollari circa 7 Euro, è arrivata oggi e non è stata bloccata in dogana per fortuna.

Non è male in effetti un BB/SL dovrebbe starci,

Grazie a tutti.

Silius 68

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest utente3487

Vi rinnovo il mio consiglio...non date tregua a parenti e amici...non immaginate nemmeno quante monetine della Repubblica ci sono ancora nelle nostre case...con un po' di fortuna salta fuori anche la moneta che ha circolato poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

avete buttato tutti e 2 i soldi

queste monete valgono ancora 50 lire , lasciate stare la conservazione , ce ne sono a tonnellate in giro se avete pazienza le trovate senza problemi

in più queste monete non si rivaluteranno neanche tra 200 anni !

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.