Vai al contenuto
IGNORED

Assemblea Società Numismatica Italiana 2014


Risposte migliori

Buona sera,

ho ricevuto oggi l'avviso di convocazione dell' Assemblea Ordinaria della Società Numismatica Italiana che si terrà il giorno sabato 12 aprile alle ore 10 presso la Sala Weiss Weil, Biblioteca Trivulziana, Castello Sforzesco in Milano.

Dal sito della SNI riporto il programma degli interventi previsti :

Relazioni del Presidente, del Bibliotecario e del Direttore della RIN

Il socio Rongo ci aggiornerà sul sito della Società, i soci Nassar e Limido parleranno rispettivamente del Circolo Giovani Numismatici, CGN, e delle collaborazioni tra SNI e il forum Lamoneta.it.

Il Direttore della RIN, Prof. Adriano Savio, presenterà il volume 2014 della stessa e l'autore dott. Federico Carbone illustrerà il volume n.8 della Collana di Numismatica e Scienze Affini " Le monete di Paestum tra 1° sec. A.C. e 1° sec. D.C.. L'Analisi dei Conii " che verrà distribuito quest'anno insieme alla RIN.

I Consiglieri Prof. Saccocci e Dott. Rossini ci aggiorneranno sulla collaborazione col Medagliere nella classificazione delle monete milanesi della Collezione Reale, siamo ormai al terzo fascicolo da poco pubblicato.

Seguirà l'intervento del Prof. Giovanni Gorini, iscritto l'anno scorso all'Albo d'Onore della SNI.

Per finire la commemorazione del socio Cesare Johnson con la partecipazione e la testimonianza della figlia Mariangela Johnson e del sign. Sutti, allievo della Scuola di Arti Applicate del Castello Sforzesco e premiato giovanissimo da Cesare Johnson.

Quindi molta carne al fuoco....con anche flash che ci riguardano da vicino, con l'occasione proporrei dopo l'Assemblea anche un momento conviviale e di condivisione come fu negli anni passati nell'attigua Pizzeria - Ristorante Farinella, chi volesse fermarsi con noi è pregato di dare l'adesione qui in discussione per una prenotazione di massima.

Oltre al sottoscritto aggiungo già da ora Rongom + 1,

buona serata,

Mario

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera,

ho ricevuto oggi l'avviso di convocazione dell' Assemblea Ordinaria della Società Numismatica Italiana che si terrà il giorno sabato 12 aprile alle ore 10 presso la Sala Weiss Weil, Biblioteca Trivulziana, Castello Sforzesco in Milano.

Dal sito della SNI riporto il programma degli interventi previsti :

Relazioni del Presidente, del Bibliotecario e del Direttore della RIN

Il socio Rongo ci aggiornerà sul sito della Società, i soci Nassar e Limido parleranno rispettivamente del Circolo Giovani Numismatici, CGN, e delle collaborazioni tra SNI e il forum Lamoneta.it.

Il Direttore della RIN, Prof. Adriano Savio, presenterà il volume 2014 della stessa e l'autore dott. Federico Carbone illustrerà il volume n.8 della Collana di Numismatica e Scienze Affini " Le monete di Paestum tra 1° sec. A.C. e 1° sec. D.C.. L'Analisi dei Conii " che verrà distribuito quest'anno insieme alla RIN.

I Consiglieri Prof. Saccocci e Dott. Rossini ci aggiorneranno sulla collaborazione col Medagliere nella classificazione delle monete milanesi della Collezione Reale, siamo ormai al terzo fascicolo da poco pubblicato.

Seguirà l'intervento del Prof. Giovanni Gorini, iscritto l'anno scorso all'Albo d'Onore della SNI.

Per finire la commemorazione del socio Cesare Johnson con la partecipazione e la testimonianza della figlia Mariangela Johnson e del sign. Sutti, allievo della Scuola di Arti Applicate del Castello Sforzesco e premiato giovanissimo da Cesare Johnson.

Quindi molta carne al fuoco....con anche flash che ci riguardano da vicino, con l'occasione proporrei dopo l'Assemblea anche un momento conviviale e di condivisione come fu negli anni passati nell'attigua Pizzeria - Ristorante Farinella, chi volesse fermarsi con noi è pregato di dare l'adesione qui in discussione per una prenotazione di massima.

Oltre al sottoscritto aggiungo già da ora Rongom + 1,

buona serata,

Mario

aggungi un posto a tavola

ciao giamba

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi aggiornando :

Dabbene

Rongo + 1

Giamba54

Thetop

Giovanna ?

+ 5/6 arrivati per mail, comunque prenoterei un di massima verso giovedì prossimo, quindi il tempo c'è....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona serata

io ci sono!

ciao

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Aggiorno intanto l'elenco per il pranzo con qualche altra adesione :

Dabbene

Rongo + 1

Giamba54

Thetop

Giovanna ?

+ 5/6 arrivati per mail

417sonia

magdi

numa numa

Parpajola

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo non sarò presente a causa della lontananza di Milano. Sapete comunque se hanno già iniziato a spedire le RIN? Ho pagato ormai due settimane fa, magari provo a chiedere mandando un'e-mail, il telefono fa strani rumori :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Purtroppo non sarò presente a causa della lontananza di Milano. Sapete comunque se hanno già iniziato a spedire le RIN? Ho pagato ormai due settimane fa, magari provo a chiedere mandando un'e-mail, il telefono fa strani rumori :D

Ciao

generalmente la spedizione avviene subito dopo l'assemblea...

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, ho una domanda per gli utenti del forum. per chi è iscritto alla Società Italiana di Numismatica ha diritto di ricevere gratuitamente una copia della RIN annuale? Grazie.

Maria A.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao

Si, spedita o ritirata a mano in occasione dell'assemblea

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, ho una domanda per gli utenti del forum. per chi è iscritto alla Società Italiana di Numismatica ha diritto di ricevere gratuitamente una copia della RIN annuale? Grazie.

Maria A.

quest'anno tra l'altro oltre alla RIN annuale verrà dato a tutti i soci il volume n. 8 della collana di Numismatica e Scienze Affini citato nel post 1

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille.

Quindi nel caso mi facessi domanda domani, verrebbe discussa nell'assemblea e se approvata, dopo l'iscrizione riceverei i due volumi?

scusate l'interruzione nella discussione per richieste personali.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille.

Quindi nel caso mi facessi domanda domani, verrebbe discussa nell'assemblea e se approvata, dopo l'iscrizione riceverei i due volumi?

scusate l'interruzione nella discussione per richieste personali.

grazie mille.

Quindi nel caso mi facessi domanda domani, verrebbe discussa nell'assemblea e se approvata, dopo l'iscrizione riceverei i due volumi?

scusate l'interruzione nella discussione per richieste personali.

si.

All'assemblea, pagando la quota annuale hai diritto a ritirare i due volumi (RIN 2013 e collana n. 8) che saranno distribuiti proprio in quell'occasione ai Soci.

Per l'iscizione manda un email alla segreteria della Società : [email protected]

allegando il modulo che trovi sul sito : www.socnumit.org

per la garanzia/presentazione da parte di due altri soci ci pensiamo noi.

Ti aspettiamo il 12 aprile al Castello Sforzesco a MIlano :)

Link al commento
Condividi su altri siti


si.

All'assemblea, pagando la quota annuale hai diritto a ritirare i due volumi (RIN 2013 e collana n. 8) che saranno distribuiti proprio in quell'occasione ai Soci.

Per l'iscizione manda un email alla segreteria della Società : [email protected]

allegando il modulo che trovi sul sito : www.socnumit.org

per la garanzia/presentazione da parte di due altri soci ci pensiamo noi.

Ti aspettiamo il 12 aprile al Castello Sforzesco a MIlano :)

grazie @numa numa (spero di essere riuscita a citarti), sempre gentilissimo.

scusa ancora il disturbo, essendo un paio di persone interessate.

se non si potesse venire all'assemblea e fare l'iscrizione tramite email con i moduli firmati, i volumi verrebbero spediti gratuitamente a casa, dopo il pagamento delle 75 euro?

questo avviene tutti gli anni o le regole cambiano?

saluti.

Modificato da MAP
Link al commento
Condividi su altri siti


si la RIN viene spedita a casa normalmente qualche settimana dopo l'Assemblea.

Consiglierei, se possibile, di partecipare di persona all'Assemblea annuale essendo questa una delle poche occasioni sia per i soci di prendere conoscenza delle attività e della gestione della Società , sia per conoscere altri Soci. Non sono molte, almeno per ora le occasioni di scambio e incontro con e tra i Soci anche se ci stiamo attrezzando per migliorare :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@dabbene per cortesia segna anche me per la pizzata, grazie. Forse sarà con noi anche un altro amico numismatico ma per il momento non ne ho la certezza.

Un caro saluto, Teofrasto

Perfetto, aggiungo molto volentieri 1/2 per sabato prossimo,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


@@dabbene

Mario, confermo il mio amico (è uno studioso di monetazione rinascimentale, soprattutto con ritratti di principi e di regnanti, che ha scritto parecchi articoli sulla RIN) e ti prego di aggiungere un ulteriore posto per una cara amica importante studiosa di monetazione milanese. Vi basta? :)

Un caro saluto, Teofrasto

Link al commento
Condividi su altri siti


@@dabbene

Mario, confermo il mio amico (è uno studioso di monetazione rinascimentale, soprattutto con ritratti di principi e di regnanti, che ha scritto parecchi articoli sulla RIN) e ti prego di aggiungere un ulteriore posto per una cara amica importante studiosa di monetazione milanese. Vi basta? :)

Un caro saluto, Teofrasto

Bene, bene.....aggiungo,

un caro saluto,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Con molto dispiacere devo disdire la mia presenza per l'Assemblea di domani, non mi è proprio possibile venire a Milano, ci tenevo molto visto che sarebbe stata la mia prima da associata, sarà per l'anno prossimo.

In attesa di un resoconto dai presenti vi saluto e vi auguro una bellissima giornata, pranzo compreso.

Patrizia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.