Vai al contenuto
IGNORED

Franciscus II dei gratia rex


Risposte migliori

Salve a tutti, spero di essere nella sezione di forum giusta... sono entrata in possesso di questa moneta del 1859, dovrebbe essere del regno delle due Sicilie se sbaglio, scusate. immagino che la qualità sia meno di bb, comunque allego foto, grazie a chiunque interessasse, un saluto. :)

post-49405-0-25814400-1455022561_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo è una riproduzione in metallo ferroso dei nostri giorni, tra l'altro non è nemmeno dello stesso diametro dell'originale, ne girano tantissime nei mercatini sui 3-5 euro. Mi spiace. L'originale è una piastra in argento da 27,53 grammi. Ciao e a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti


beh, almeno non ho speso niente, me l'hanno regalata in una scatolina di monete fra cui quelle israeliane, marocchine, poi ce ne sono di francesi, inglesi e credo tedesche (Nederland). però peccato quanto avevo visto la stessa moneta in vendita su ebay a più di 100 euro mi ero emozionata, era Spl, ma speravo almeno in un bb invece è un falso. pazienza grazie a tutti delle risposte :) posso solo chiedere,è un falso d'autore? non so fare il quote ricopio: "carramato perugina o simili"    vuol dire d'autore? grazie già a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


il "carrarmato perugina" non lo conosco, ma credo si possa andare ad annoverare serenamente ne Club di cui fanno parte: Patatine, Topolino, Gazzetta dello sport, Ovomaltina etc etc :D :D :D 

 

un saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti


@@selene088

ciao,

carrarmato era il nome di un tipo di barra di cioccolato della Perugina

degli anni '70,per un periodo davano queste monete come "sorpresine",

gadget...la tua è appunto una di quelle :)

Un saluto

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

il "carrarmato perugina" non lo conosco, ma credo si possa andare ad annoverare serenamente ne Club di cui fanno parte: Patatine, Topolino, Gazzetta dello sport, Ovomaltina etc etc :D :D :D

 

Se non lo conosci allora vuol dire che sei molto giovane... beato

Avevo la stessa "moneta" nel 1976/77 se non ricordo male.

 

è questo:

post-27461-0-27967200-1455285570.jpg

e la moneta in questione:

post-27461-0-02082000-1455285556.jpg

Modificato da nikita_
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

 

Se non lo conosci allora vuol dire che sei molto giovane... beato

Avevo la stessa "moneta" nel 1976/77 se non ricordo male.

ma che giovane, tra qualche mese cambio il 3 davanti con un 4!!!!!!! ah ah ah! :D (e neanche beato :D )

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

domanda: ma dichiaravano che erano riproduzioni, o no? vedo che lo spot parla di "monete antiche" :D

Forse c'era più serietà... nella figura precedente un pò sotto se noti c'è scritto "Perfette riproduzioni in metallo pesante di preziose monete antiche".

 

post-27461-0-52802000-1455294784_thumb.j

 

Comunque era buono  :)  anche perchè non c'era tutta questa abbondanza che abbiamo al giorno d'oggi.... si apprezzava molto di più.

Oltre che il carrarmato c'era anche il cingolato! :D

post-27461-0-22175900-1455288835.jpg

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

La sezione *Richiesta Identificazione/valutazione/autenticità* ne è piena! :rofl:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.