Vai al contenuto
IGNORED

40 Nummi Costantino IV Siracusa: un buon lifting


claudioc47

Risposte migliori

Dopo svariate ore di lavoro al microscopio, allego le foto della moneta prima e dopo il lifting.

 

 

post-28101-0-05318500-1461707014.jpgpost-28101-0-44070700-1461707114_thumb.j

 

post-28101-0-42763700-1461707127.jpgpost-28101-0-49467500-1461707134.jpg

 

Sul R/ l'operazione è stata alquanto complessa, in quanto le incrostazioni in molti punti avevano aderito piuttosto tenacemente alla patina, quindi in diversi punti non ho forzato l'asportazione per non creare danni alla patina stessa.

Il lavoro è stato eseguito tutto ad alti ingrandimenti, 30>40X, per evitare di creare danni alla patina sottostante, utilizzando un micro bisturi ed un ago sottilissimo. Alla fine lavaggio con sapone neutro e risciacquo in acqua demineralizzata.

Modificato da claudioc47
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

specialmente al diritto a volte lo sporco attorno ai rilievi, con il cambio di colore, aiuta a far risaltare il rilievo stesso. come nel tuo caso io preferisco com'era prima . al rov. trovo invece un miglioramento anche perchè è rimasto un fondo più chiaro a fare da contrasto.

Modificato da dux-sab
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Buonasera,

era piacevole anche senza pulizia...aveva la patina del deserto...de gustibus per carità ma io non l'avrei toccata. Comunque la pulizia è stata fatta per bene e non ha danneggiato il metallo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.