Vai al contenuto
IGNORED

spilla tonda vintage pietre viola


Ðani Hornycore

Risposte migliori

salve io ho questa spilla ..che da foto si puo' capire meglio.comunque scrivo dettagli ,sicuramente e bigiotteria .periodo non precedente anni 60 (se non prima)con pietre viola .e tonde bianche (tipo perline.e retro iscrizione "1558"..non ho mai ben capito a parte che una spilla .tipo per cappotti ..da dove e puo essere ..se qualcuno puo darmi qualche info nel caso ringrazio in anticipo!

20161025_064411.jpg

20161025_064441.jpg

20161025_064540.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

In anni recenti sono stati importati in Italia dagli Stati Uniti parecchi esemplari di bigiotteria simile per essere posti in vendita sul mercato.

In Italia in passato vi sono state molte creazioni del genere, spille da bavero e altri monili adorni, ma in genere le pietre venivano montate su una struttura d'oro, magari a basso titolo (14 KR).

Non sono in grado di identificare questa spilla, ma non mi stupirei non fosse di produzione italiana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


ok grazie come sempre ottima definizione e spiegazione ..il bicolore non mi convince sull oro ..forse sara placcato..faccio controllare magari se un ametista la pietra ..ok!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

 Ciao Dani : la pietra è una ametista  o una sua imitazione, difficile giudicare da una foto. Ma esistono anche molti cristalli naturali di vario colore, utilizzati in oreficeria e in qualche oggetto di bigiotteria : sono belle pietre ed hanno un prezzo accessibile, basta dare una occhiata ad un manuale di gemmologia. Molte di queste pietre provengono dal Sudafrica.

Quanto all'oro, penso anch'io che ve ne sia ben poco.....  Saluti.

@Dani Hardcore

Link al commento
Condividi su altri siti


ok bene grazie poi se non procuro quelle penne per controllare le pietre e acidi per oro arg ..liberamente in vendita ..andro a far vedere le mie pietre che tra l altro ne ho diverse alcune gia definite altre ancora da controllare con cubik zirconia poi ci si confonde parecchio..qualcuna autentica pero ne ho..perlomeno quasi tutte quelle che facio controllare ..un po' ad occhio riesco a riconoscere in genere...le posterei ci fosse anche spazio per la gemmologia ..al massimo adesso che ci penso magari ci sono dei forum proprio specifici..poi guardo..

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Basta cercare su un qualunque motore "gemmologia  siti" ....!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.