Vai al contenuto
IGNORED

Tonga 5 seniti (FAO)


miza

Risposte migliori

Supporter

Similitudine azzeccata @miza :good:

Se ne parla in questa discussione su un possibile significato della chioccia, riferita a quella dell'Irlanda:
http://www.lamoneta.it/topic/155484-repubblica-di-irlanda-eire-1939-1969/#comment-1767750

Questa di seguito è la mia del 1990 :)

ho visto dall'immagine che hai postato che è imprigionata... ma la tua tieni nell'oblò?

58a4787eeb486_Tonga5s1990a.jpg.6caa90b69578cddb2f4994ab52ac329a.jpg58a47883c4885_Tonga5s1990b.jpg.8ca6fb3e73925e21dc1142e9a29f9fde.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

ciao @miza ecco appunto, liberiamole a lasciamole per.... l'aia :D , pur di liberarle dalla plastichina ho strappato almeno cinque perizie figurati.

Con la chioccia purtroppo conosco solo queste due monete, altre similitudini non me ne ricordo, a parte quelle che raffigurano solo la gallina, è  spesso utilizzata nelle serie dedicate agli animali domestici, ne dovrei avere un paio se non ricordo male (Cook e Russia), è invece il gallo che è molto presente nelle monete, sin dai tempi antichi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.