Poche storie! Le hanno uccise. Oggi due ragazzine, in gita scolastica con i loro amici, hanno perso la vita a Ventotene, travolte da una piccola frana. In un luogo dichiarato "sicuro"! Sicuro?????? Questo paese va in pezzi, per gli interessi di pochi assassini perchè non c'è altro modo di definirli! Quante sono state le frane dall'inizio dell'anno? Quante di queste dovute ad anni di scavi e di degrado, che hanno portato soldi a maledetti assassini? Nessuno è colpevole, certo, è solo fatalità! Quando esiste gente, che ride al telefono pensando ai soldi della ricostruzione, dopo il terremoto dell'Aquila, devastante anche e soprattutto per il modo indegno in cui si è costruito, per massimizzare gli introiti, come si potrebbe parlare di fatalità? Scusate lo sfogo, ma sapendo che rimarrano non solo impuniti, ma anche rispettati da buona parte degli italiani, non posso che schifarmi, pensando a come vanno le cose.
Ho appena ascoltato la notizia al telegiornale, seguita da un servizio sugli sfratti coatti allo Z.E.N. di tanta gente, che non ha un posto dove vivere. Qual è stata la notizia immediatamente successiva? le nuove tendenze della gioielleria..
In un mondo dove chi assassina i genitori, per l'eredità, riceve migliaia di lettere dalle ammiratrici (ve lo ricordate?); dove sotto un carcere si radunano le fans; dove l'eroe di un film è un ladro che compie truffette in borsa e può mantenere la sua "cenerentola", non mi stupisce, che l'obiettivo unico sia arraffare, ma anche se non mi stupisco più, riesco ancora a schifarmi, per fortuna...
Ciao ragazze, un abbraccio alle vostre famiglie e un in "bocca al lupo" ai vosrti amici feriti,a cnhe se altre ferite non si possono (e in noi non si devono) rimarginare.