Vai al contenuto

Classifica

Contenuti più popolari

Elenco dei contenuti che hanno ricevuto i maggiori apprezzamenti il 05/22/10 in tutte le aree

  1. Follis di Costantino I del tipo SOLI INVICTO COMITI. D/ IMP CONSTANTINVS PF AVG, busto laureato e corazzato a destra R/ Il Sole, radiato, stante frontalmente, la testa a sinistra, tiene un globo con la mano sinistra e solleva la destra; chlamys sulla spalla sinistra; nel campo a sinistra una stella. Il problema è l'esergo, che non mi è molto chiaro; potrebbe essere T ° T, ossia terza officina di Ticinum, RIC VII, 21 (314-315 d.C.) Luigi
    1 punto
  2. Direi che bastano e avanzano. Sono anni che c'è una corrente sul forum che sostiene, invita e spinge gli Eurocollezionisti a non abboccare a facili fobie da acquisto per questa moneta. Chiunque abbia un minimo di coerenza non acquisterebbe a certe cifre (a meno di parentele più o meno riconosciute con il sig, Onassis... :P ) e l'invito che rinnovo ancora una volta è . PAZIENTATE !!! Chi davvero intende inserire questa vergogna nella sua collezione deve solo aver pazienza. Le monete non serve inserirle nelle collezioni entro tempi certi e predefiniti, occorre sapere attendere, dimostrare raziocinio e saggezza. La logica di mercato per monete di questo tipo, con metodologie distributive fuori da ogni logica e reperibilità limitata per oscuri ma evidenti piani strategici, impone l'attesa. Come abbiamo più volte sostenuto non c'è nessuno che ci corre dietro... Se occorreranno 20 anni attenderemo 20 anni, e se non si presenterà mai l'occasione per inserire una GK nella collezione... beh, AMEN !, sarà il buco più bello e saggio di una collezione nella storia della numismatica.
    1 punto
  3. personalmente ti confesso che sostituirla per uno SPL, me la terrei, anche se chiaramente è inferiore come conservazione. La data è comune, pazienza a quantità industriale, e vedrai che la sostituirai con una bellissima moneta. ;)
    1 punto
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.