Per quel che mi riguarda, se la cosa si avverasse, sarebbe una bella notizia: avremmo la possibilità di partire tutti con la prima serie di un nuovo mini-stato
speriamo che le monete siano belle
Trattandosi di un mini-stato le monete avranno sicuramente un certo fascino, bisognerà vedere quali saranno i metodi di distribuzione.
Sono d'accordo con l'amico Gaetano, se Andorra seguirà il sistema usato da San Marino, sicuramente sarà una piacevole novità collezionare le euro-monete emesse da queso piccolo stato. Il rischio invece è che prendano ispirazione dal Principato di Monaco, anche perchè Andorra ha sempre avuto per le emissioni riservate ai collezionisti dei prezzi abbastanza elevati. Se avessimo un nuovo Monaco molti potrebbero scocciarsi e in alcuni casi ridimensionare la propria passione per l'Euro, inteso come oggetto da collezione. Il fatto di avere un taglio all'anno destinato alla circolazione e quindi facilmente reperibile, non sarebbe che una piccola soddisfazione. L'emissione di un 2 euro commemorativo potrebbe dare vita a un fenomeno speculativo frustrante per gli appassionati.