Vai al contenuto

Classifica

  1. Guysimpsons

    Guysimpsons

    Utente Storico


    • Punti

      2

    • Numero contenuti

      3250


  2. piakos

    piakos

    Utente Storico


    • Punti

      2

    • Numero contenuti

      2321


  3. borghobaffo

    borghobaffo

    Utente Storico


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      4872


  4. mariov60

    mariov60

    Utente Storico


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      3421


Contenuti più popolari

Elenco dei contenuti che hanno ricevuto i maggiori apprezzamenti il 10/26/10 in tutte le aree

  1. Come da titolo, vorrei veramente che stasera uscisse l'ambitissimo "6" al superenalotto e questo enorme jackpot venga attribuito. Quello che purtroppo la pubblicità e tg molto spesso tralasciano è che l'inseguimento di un sogno si trasforma in un incubo. Troppo spesso si sottolinea l'enormità della cifra che si può vincere facendoci "volare" idealmente nei sogni e altrettanto spesso non si torna coi piedi per terra ricordando la remota possibilità di vittoria (1/622milioni e fischia). Una cifra così enorme e così reclamizzata non fa altro che invogliare molti sognatori a giocare cifre sempre più elevate per avere qualche probabilità in più di vincita e così in molti spendono magari 50 euro ad estrazione per tre estrazioni a settimana per una spesa complessiva mensile di 600 euro (se non più). Ora non vorrei che abolissero il superenalotto, ci mancherebbe. Ma che ci fossero comunicazioni più trasparenti e corrette: 1) che ci dicessero per ogni 100 euro di giocate quanto va a finire nei premi e quanto nelle tasche di sisal-stato (Ve lo dico io: 49.5 euro allo stato, 38.1 al montepremi, 8 al punto vendita e 4.4 alla Sisal !) 2) che ci siano dette le probabilità dell'evento di uscita di una sestina Tutto questo se non fosse possibile abolire la pubblicità! Il gioco d'azzardo è un vizio che sta rovinando famiglie, ci sono perfino i "sert" per i giocatori dipendenti, perchè non si può fare come si è fatto per le sigarette ?? Sia ben chiaro che questo mio sfogo non vuol essere nella maniera assoluta una polemica politica. Guido P.S. non mi soffermo su gratta e vinci e altro per evitare di scrivere un romanzo
    1 punto
  2. Moneta godibile, migliore il rovescio del dritto. RIC 914 Antoninus Pius Sestertius. 153-154 AD. ANTONINVS AVG PIVS P P TR P XVII, laureate bust right / INDVLGENTIA AVG COS IIII S C, Indulgentia seated left holding patera & sceptre. Cohen 454. Ciao Illyricum :)
    1 punto
  3. Mi sembra il sesino di Filippo III http://www.bancaintesaarteecultura.com/permanenti_elenco_new.asp?q_order=&q_tipo=6&q_stringa=&q_ricerca=&q_stc=34&q_curpage=14 scorri la pagina, il sesino con ritratto. ciao Mario
    1 punto
  4. Medaglia devozionale ottagonale, bronzo /ottone,fine XVII - inizio XVIII sec. al D/Madonna con Gesù a sx,incoronata da due angeli. R/ S.Cristoforo Con Gesù sulle spalle,scritta: S.CHRS - F(OR ?)O. L'immagine della Madonna non e identificabile per una attribuzione certa( B.V. Incoronata,delle Grazie?),tipologia comune. Ciao Borgho.
    1 punto
  5. Salve. concordo che una bella moneta vada sempre comprata aanche se non rientra esattamente nella collezione. Per le valutazioni il catalogo è ccomunque un riferimento. Poi c'è la media delle realizzazioni in asta...per la tipologia di monete che vi sono transitate. Ma il vero discrimine dovrebbe essere l'occhio unito all'esperienza. Difficile che le monete abbiano la stessa esatta conservazione. Con l'ausilio della lente è facile individuare le differenze che, se in melius o in pejus portano sempre a diversi valori e valutazioni, anche non eclatanti...ma pur sussistenti. Se non ci si abitua a valutare tali differenze...è facile soprastimare qualcosa o, peggio ancora, non rendersi conto che il pezzo vale di più.
    1 punto
  6. Posto anche la mia... ex. collezione Demicheli B) Ciao
    1 punto
  7. Il mio piccolo contributo alla discussione Ciao M.
    1 punto
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.