Vai al contenuto

Classifica

  1. brg5658

    brg5658

    Utente


    • Punti

      13

    • Numero contenuti

      30


  2. nando12

    nando12

    Utente Storico


    • Punti

      10

    • Numero contenuti

      14636


  3. Rex Neap

    Rex Neap

    Utente Storico


    • Punti

      9

    • Numero contenuti

      9173


  4. villa66

    villa66

    Utente Storico


    • Punti

      5

    • Numero contenuti

      3499


Contenuti più popolari

Elenco dei contenuti che hanno ricevuto i maggiori apprezzamenti il 06/30/15 in tutte le aree

  1. Questo Half-Dollar 1960d è stato colpito a Denver, è comune (tiratura: 18,215,812) e in questa condizione vale solo d'argento, 11,25 grammi (12.50 g x. 900). La produzione di questo tipo ha funzionato da 1948-1963. Legge americana ha richiesto un'aquila da visualizzare sul rovescio di questa moneta—così l'Aquila piccola a destra della campana della libertà è stato aggiunto al progetto come una sorta di un ripensamento. Moneta di divertimento. Circolavano ancora quando ero un ragazzo, ma stranamente, sembravano un po' meno comune che il half-dollars di Walking Liberty dal 1940s—che circolarono anche ancora. Quando nel 1948 furono introdotte il Franklins, loro aspetto completato il movimento di denaro circolante americana dalle raffigurazioni allegoriche della libertà. Buon vecchio Ben Franklin—autore di uno dei miei motti preferiti: "tre persone possono tenere un segreto... se due di loro sono morti." :D v. ---------------------------------------------------------- This 1960d half-dollar was struck in Denver, is common (mintage: 18,215,812), and in this condition is worth only its silver, 11.25 grams (12.50g x .900). Production of this type ran from 1948-1963. American law required an eagle be displayed on the reverse of this coin—so the small eagle to the right of the Liberty Bell was added to the design as somewhat of an afterthought. Fun coin. These still circulated when I was a boy, but oddly, they seemed somewhat less common than the Walking Liberty half-dollars from the 1940s—which also still circulated. When the Franklins were introduced in 1948, their appearance completed the movement of American circulating coinage away from allegorical depictions of Liberty. Good old Ben Franklin—author of one of my favorite sayings: “Three people may keep a secret…if two of them are dead.” :D v.
    4 punti
  2. Mi avete incuriosito così tanto che l'ho presa. Appena arriva riprendiamo la discussione.
    3 punti
  3. Questa moneta comincia ad essere più rara ed ad avere un valore nelle alte conservazioni. io possiedo questa.
    3 punti
  4. Non so voi ma quando mi capita di rimpatriare una moneta italiana godo il doppio.
    2 punti
  5. 1936 United States, 5 Cents ("Buffalo Nickel") 1936-H East Africa, 10 Cents (Heaton Mint, Edward VIII) 1936 Fiji, Penny (Edward VIII) 1936 Vatican, 2 Lire (XV)
    2 punti
  6. Durante la guerra civile nello Stati Uniti (tra il 1861 e il 1865), c'è stata una carenza di piccole monete per le imprese di tutti i giorni. Per rimediare a questo problema, molte aziende, delle persone, e anche reggimenti militari privati rilasciato la propria "moneta gettone privato". Questo è un esempio di un token dimensioni di un centesimo emesso nel 1863. Ci sono migliaia di varietà di questi token, e sono ampiamente raccolti negli Stati Uniti. Io posto un po 'di più in questa discussione nei prossimi giorni. (Google Translate) =========================== During the Civil War in the United States (between 1861 and 1865), there was a shortage of small coinage for everyday business. To remedy this problem, many private businesses, persons, and even military regiments issued their own "private token coinage". This is an example of a one cent size token issued in 1863. There are thousands of varieties of these tokens, and they are widely collected in the United States. I will post a few more in this thread in the coming days.
    2 punti
  7. Regno d'Ungheria. 1 FILLER. 2 PENGÖ (50 anni dalla morte di Franz Liszt). La Germania. (Terzo Reich) 1 REICHSPFENNIG. 5 REICHSMARK. La Repubblica Di Lituania. 1 CENTAS. 2 CENTAI. 5 CENTAI. 5 LITAI. 10 LITŲ.
    2 punti
  8. Ho letto con estremo interesse questo topic e faccio i miei più sinceri complimenti a @@luke_idk Proprio in questi giorni ho aggiunto alla mia collezione una moneta che cercavo da diverso tempo (ad un prezzo che rientrasse nei miei standard di spesa) e mi fa piacere poterla mostrare qui: una rupia del 1900 emessa dalla Compagnia dell'Africa Orientale Tedesca.
    2 punti
  9. sono a mio avviso le monete più preziose che collocherai nella tua (spero) lunga carriera di collezionista. La conservazione bassa (o molto bassa) ed il valore economico molto basso (o nullo) sono aspetti del tutto secondari. Ti arrivano da una persona speciale e spero tu le conserverai sempre al posto d onore!!
    2 punti
  10. ................ ma attenzione, ed ecco la novità numismatica: il Citrella usò anche un misto di queste sigle e precisamente la IFc in monogramma, come era la consuetudine dei tempi (identificativa sicuramente di Giovanni Francesco). E su quale monete la possiamo osservare ? .... sulle 3 cinquine battute per ultime. ;) Praticamente l'articolo lo sto scrivendo in questa discussione.
    2 punti
  11. La discussione è minata. per una discussione completa, bisognerebbe parlare del sistema pensionistico greco e del sistema di p.a. nettamente più favorevoli per i cittadini, rispetto agli omologhi dei paesi dai quali si pretendono i prestiti. Sarebbe anche necessario analizzare come siano stati spesi i fondi ricevuti dai paesi europei negli ultimi 35 anni e come siano state fallite totalmente le opportunità create da tassi di interesse quasi azzerati. Domanda retorica, ovviamente, considerato quanto sopra esposto ed altri dati macroeconomici e di spesa pubblica (ad esempio militare). Sarebbe anche interessante conoscere l'ammontare dei fondi ricevuti dai paesi dell'UE (io sono rimasto al mio esame di economia delle comunità europee e già dal nome capite di quanto tempo possa essere). Ma la domanda vera è: cosa ne sanno i cittadini greci del sistema pensionistico tedesco (che fornisce redditi reali inferiori ai loro)? Quanto ne sanno di PAC e di addizionale sulle importazioni agricole? Pensate che a parte gli addetti ai lavori, siano stati informati dai governi di tutti questi anni? Poi, per favore, vediamo di mantenere la discussione su temi economico-finanziari che sono una delle basi della numismatica, senza andare a rivalutare la dittatura dei colonnelli certo non migliore di quella polacca e che in pochi anni è riuscita a fare piombare il paese nella disperazione e nella povertà più cupe
    2 punti
  12. Intanto benvenuto. Mi permetto, se accetti, di darti un piccolo consiglio: partendo dal presupposto che ti definisci un novellino, comincia a studiare la monetazione che pensi possa essere quella che seguirai. Non buttarti a capofitto su tutto quello che luccica, perchè, a volte, sono abbagli e si prendono fregature. Anche qui sul forum, tantissimi chi più chi meno, ha preso delle fregature. Ma queste servono ad imparare, a capire come non farsi più fregare. Abbiamo la fortuna di questo fantastico forum. Abbiamo la fortuna di avere persone molto colte e preparatissime che con molta umiltà mettono a disposizione il loro sapere per indirizzare le giovani leve nella giusta direzione. Prima delle monete acquista libri, cataloghi, spulcia tra le varie sezioni del forum quegli argomenti che possono insegnarti e guidarti. E poi chiedi senza problemi, anche se ti sembra una domanda "stupida", falla lo stesso, meglio chiarire un dubbio banale che cadere nel trappolone.
    2 punti
  13. L'idea puoi fartela seguendo i risultati delle aste, ovviamente non serve essere in sala e si possono consultare online i realizzi, direttamente sui siti delle case d'asta (prova con inasta, ma devi registrarti), o in database, che però nella versione free (senza abbonamento) coprono un periodo di tempo limitato http://www.coinarchives.com/w/results.php?search=50+lire+1911&s=0&upcoming=0&results=100 ciao
    2 punti
  14. @@vox79 :nea: :nea: Il Prota in un suo lavoro sulla monetazione di quegli anni ne elenca la gran parte e sono quelli che vedi al post 62 e quindi a partire dal 1617 (quindi giusto incluso anche il QVOD VIS ..... ma ecco la novità, che poi è quello che è stato tralasciato dagli studiosi: se la moneta da 3 cinquine venne coniata fino all'anno 1617 risulta chiaro che quella del post 61 sia stata l'ultima 3 cinquina e la prima moneta della riforma del Citarella ..... o no. Questo è anche avvalorato da una comparazione sigle, mastro di zecca e di prova.
    2 punti
  15. 1795 Middlesex, halfpenny token (DH-1018a)
    2 punti
  16. adoro monete di rame. mostra i tuoi monete estere di rame! comincio... ===================================== 1919 Canada, 1 Cent
    1 punto
  17. Ed ecco tutte le monete emesse per la circolazione della nostra cara vecchia Lira!!
    1 punto
  18. Complimentissimi a @@Lay11 per il riconoscimento!! Claudio
    1 punto
  19. Molto particolare...io al diritto vedo una linea orizzontale tra T ed O, in pratica leggo: +IMPERAT-OR Al rovescio l'incsione della V è davvero brutta!! E poi c'è la L degenerata di 2° tipo...
    1 punto
  20. L'Unione Delle Repubbliche Socialiste Sovietiche. 2 КОПЕЙКИ. 3 КОПЕЙКИ. 10 КОПЕЕК. Svizzera. 5 FRANCS (FRANK) (Il prestito per la difesa (Wehranleihe) - La prima moneta commemorativa della Svizzera). Svezia. Gustaf V (1858 — 1950) 10 ØRE. 1 KRONOR. La Repubblica Di Estonia. 50 SENTI.
    1 punto
  21. 1 punto
  22. Soprattutto direi che non si conoscono tremissi di Carlo per Sibrium... E lo hanno pure inscatolato .. sigh ..
    1 punto
  23. A mio parere questa di Lampsaco è migliore ma non è coeva essendo stata coniata tra circa il 310 e circa il 301 a. C. KINGS OF MACEDON. Alexander III 'the Great' (336-323 BC). Drachm. Lampsakos. Obv: Head of Herakles right, wearing lion skin. Rev: AΛEΞANΔPOY. Zeus seated left with eagle and sceptre. Controls: forepart of Pegasos left in left field; monogram below throne. apollonia
    1 punto
  24. Oh no... sto parlando di quando ero un ragazzo, molti anni fa. Sono diventato consapevole del half-dollars circa 1963 e sapeva la differenza tra un Franklin e una Walking Liberty del 1964. E.... (ma qui potrei aver bisogno di @petronius arbitro o @@vathek1984 per spiegare i punti più fini) La mia esperienza con circolazione Franklins e Walkers negli Stati Uniti risale a metà del 1964 fino al tardo-1966. Poi ci siamo trasferiti in Italia, dove la mia esperienza con circolazione half-dollars Walking Liberty nella comunità militare americana nei pressi di Napoli (non ricordo di aver visto qualsiasi Franklins in Italia) risale al tardo-1966 fino al tardo-1967. (Che è quando ho avuto modo di vedere e trascorrere in circolazione 500L Caravelle e alcuni del ‘61 500L "Centenari"!) Quando siamo tornati negli Stati Uniti nel tardo-1969, sia Franklins e Walking Libertys lasciarono circolazione. Solo half-dollars di Kennedy è rimasto. Tutto questo, naturalmente, è all'interno dei ristretti confini della mia infanzia particolare. Forse Teus I avrebbe chiesto suo nonno se si ricorda quando e come ha ottenuto questo 1960d Franklin...in circolazione, forse? ;) v. -------------------------------------------------- Oh no…I’m talking about when I was a boy, many years ago. I became aware of half-dollars about 1963, and knew the difference between a Franklin and a Walking Liberty by mid-1964. And… (but here I may need @@petronius arbiter or @@vathek1984 to explain the finer points) My experience with circulating Franklins and Walkers in the U.S. dates mid-1964 through late-1966. Then we moved to Italia, where my experience with circulating Walking Liberty half-dollars in the American military community in and around Napoli (I don’t remember seeing any Franklins in Italia) dates late-1966 through late-1967. (Which is when I got to see and spend circulating 500L Caravels and a few of the ’61 500L “Centennials”!) When we returned to the U.S. late in 1969, both Franklins and Walking Libertys had departed circulation. Only Kennedy half-dollars remained. All this, of course, is within the narrow confines of my own particular childhood. Maybe Teus I would ask his grandfather if he remembers how and when he got this 1960d Franklin…in circulation, maybe? ;) v.
    1 punto
  25. Originale splendido, ho già fatto l'offerta compro subito per 9.000 euro. A parte gli scherzi, non credo che qualcuno abbia bisogna di una conferma, comunque un falso ridicolo A.
    1 punto
  26. Eccole queste erano le pubblicità delle due fiere presenti sulla rivista "Coin News " di Agosto 2014 Scusami per le foto pessime
    1 punto
  27. Può anche essere che la bilancia non funzioni bene... cmq ho aperto questa discussione perché mi sembrava un tema interessante. .. alla moneta in se non sono interessato
    1 punto
  28. Ci sta che abbia sbagliato di 2 decimi e sia 4.8 e già è più probabile...mezzo grammo sottopeso non ci sta...
    1 punto
  29. Secondo me quelle in rame starebbero molto meglio chiuse in capsula.
    1 punto
  30. no..... ragazzi adesso non con i laccetti :P sta arrivando il caldo africano.... e devo dar da bere al giardino. ;)
    1 punto
  31. Alla fine sarà un voto ideologico pro o contro l'Europa piuttosto che un voto posto sul piano tecnico come buon senso imporrebbe. Due sono le possibilità: o Tsipras sta bluffando alla grande in modo tale da forzare un nuovo accordo più favorevole, oppure a confronto Ponzio Pilato fu un dilettante.
    1 punto
  32. Con le nuove foto abbasso ancora la gradazione MB-BB (tra il). Di lustro neanche a parlarne. Saluti Simone.
    1 punto
  33. Guardate i dettagli del rovescio, tra legenda e bordo, notare la spalmatura anomala della cuprite che, sottoposta a pressatura, si è espanza verso il bordo.
    1 punto
  34. So argomentare poco, purtroppo, ma io voterei sì. Credo che l'uscita dall'Euro, per qualsiasi Paese, sia un salto nel buio: stampare banconote per pagare il debito pubblico è una soluzione rischiosa, che determinerebbe la svalutazione della nuova valuta con annesso rischio di un'eccessiva inflazione. Come dicevo, so argomentare poco (e male...); mi rendo proprio conto che in quattro anni di corsi universitari di stampo economico-aziendale anche qualche corso di economia monetaria ci sarebbe stato bene :crazy: mi farebbe piacere leggere qualche commento più tecnico; ci spero :)
    1 punto
  35. si , e' veramente raro , si e' aggiunto alla mia collezione :), mi mancava :P
    1 punto
  36. Si ma le foto non fanno ricrescere i capelli sulla tempia... ;) Per la patina esposizione e foto possono fare la differenza, ma non sui dettagli del modellato. @@Tinia Numismatica La moneta purtroppo non è piu' acquistabile in quanto è già stata venduta tra fine maggio e inizio giugno su Vcoins. Il prezzo sembra non fosse neanche tanto elevato (intorno ai 500 euro). Ma magari tra un po' la rivedremo in qualche asta, non ne rimarrei stupito.
    1 punto
  37. Anche se in ritardo ,tanti auguri a Giovanna e spero di rivederla al prossimo convegno di Verona. Blaise
    1 punto
  38. Non e' "un'idea" e' una solida possibilita'.Lascialo dire ai greci se e' o no di pessimo gusto. Saranno loro a decidere e io spero decidano bene e si rendano conto di quello che potrebbe provocare una loro uscita dall'Euro. Ma il destino e' nelle loro mani. Ad ogni modo il bozzetto e' molto carino. Come sempre;)
    1 punto
  39. Il bozzetto potrebbe anche essere piacevole , ma l'idea la trovo in questo momento di cattivo gusto.
    1 punto
  40. Questo vaso credo non si debba confondere con quelli che contenevano le viscere del defunto, con testa dei, mi pare, quattro figli di Horo. Questa tipologia con testa di Osiride era venerata nella città di Canopo, da cui forse ha preso il nome questa forma.
    1 punto
  41. Medaglia di piombo (7,3 g) alta e larga 35 mm con anello di sospensione datata 1550. Il dritto rappresenta il busto di Carlo V con barba rivolto a destra, che indossa un cappello e un’armatura; il rovescio il busto di Alessandro Magno rivolto a sinistra, che indossa un elmo e un’armatura. Le iscrizioni mettono in evidenza il parallelismo tra Carlo V e Alessandro Magno, designando il primo “Carolus Maximus”. D/ ‘.CAROLVS MAXIMVS / .ROMANORVM. / .IMPERATOR.’ Carlo il Grande [sacro] Romano Imperatore in latino; nel campo in basso a sinistra e a destra del busto: Data ’15-50’ R/ ‘ALEXANDER MACEDO. / PHILIPPI / .REGIS FILIVS’ Alessandro figlio del re Filippo di Macedonia in latino. apollonia
    1 punto
  42. La numismatica è una brutta bestia. Entra in punta di piedi, cammina sul soffice senza far rumore. E' come si dice con tante altre cose: "Smetto quando voglio". Invece no. Ti prende tra le sue braccia e ti coccola. Credi di essere tra le braccia dell Bellucci, invece ti ritrovi con Aretusa. E' costosa? Si è vero, i libri, gli spostamenti, le ore spese per studiare e poi l'acquisto delle monete. E'un salasso, Ma vuoi mettere il bagaglio di cultura che ti porti appresso? Vuoi mettere la storia, anche nascosta, che impari? I soldi vanno e vengono, ma quello che incameri dentro non te lo porta via nessuno, neanche equitalia.
    1 punto
  43. 50 anni dopo, non più Compagnia delle Indie Orientali ma Impero...
    1 punto
  44. Buon weekend! Brandon 1796 Warwickshire/Kempson Penny Token (DH-20)
    1 punto
  45. Una delle mie particolari aree numismatiche di interesse è exonumia; in particolare, conio gettone emessi dai paesi ai tempi di carenza di monetine taglio. Nel Regno Unito, l'epoca dal 1787 fino al 1804 è stato particolarmente noto per aver prodotto da migliaia private produzione di diversi gettoni penny, token mezzo penny, e gettoni Farthing. I disegni di questi gettoni vanno da pubblicità, alla politica, alla architettonici / storico, e molti altri argomenti. Ho raccolto questi token per circa 6 anni, e continuano a interessarmi. Negli Stati Uniti ci si riferisce a questi token come "Conder Tokens", perché il primo indice quasi completa delle varietà è stato scritto da James Conder nel 1798. Nel Regno Unito i segni di questa epoca sono generalmente indicati come "gettoni provinciali del 18 ° secolo ". Lo standard di riferimento per questi token è stato scritto da Dalton e Hamer 1910-1917. Così, questi token sono identificati dai loro numeri "DH". Si può leggere di più sulla loro storia su Wikipedia (English). ======================================================== One of my particular numismatic areas of interest is exonumia; in particular, token coinage issued by countries at the times of shortages of small denomination coins. In the United Kingdom, the era from 1787 up until 1804 was particularly known for having produced by private manufacture thousands of different penny tokens, half penny tokens, and farthing tokens. The designs of these tokens range from advertisement, to politics, to architectural/historical, and many more topics. I have been collecting these tokens for around 6 years, and they continue to interest me. In the United States we refer to these tokens as "Conder Tokens" because the first nearly complete index of the varieties was written by James Conder in 1798. In the United Kingdom the tokens of this era are generally referred to as "18th century provincial tokens". The standard reference for these tokens was written by Dalton and Hamer from 1910-1917. Thus, these tokens are identified by their "DH" numbers. You can read more about their history on Wikipedia. Saluti, Brandon 1799 Warwickshire Penny Token (DH-27a), Rare (Mintage/Tiratura 24 tokens)
    1 punto
  46. Ne metto una MS87 (Moneta Sarawak 1887) :D
    1 punto
  47. 2 Bese 1921 V. E. III Somalia Italiana 1909-1925
    1 punto
  48. 1 punto
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.