Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
ganzo

Valore 5 franchi francesi argento

Risposte migliori

ganzo

Ciao a tutti,non sono un collezionista di monete ma mi sono iscritto al forum per avere da voi un parere. Il valore per il suo contenuto di argento dei 5 franchi francesi argento diametro 37 mm equivale a quello delle 500 lire argento tipo caravelle?grazie

Modificato da ganzo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Ciao a tutti,non sono un collezzionista di monete ma mi sono iscritto al forum per avere da voi un parere. Il valore per il suo contenuto di argento dei 5 franchi francesi argento diametro 37 mm equivale a quello delle 500 lire argento tipo caravelle?grazie

Fai delle foto o almeno indica la data, con le foto possiamo determinare lo stato di conservazione che a seconda del tipo di moneta influenza molto il valore della stessa.

Ciao, Giò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azaad
Supporter

beh... se dici che ha il diametro di 37 mm dovrebbe essere uno scudo da 25 grammi del 19° secolo, e nel peggiore dei casi valere per il contenuto in argento circa il doppio delle 500 lire d'argento. questo nel peggiore dei casi, poi ovviamente dipende dalla data e alla conservazione può valere anche di più.

Giusto perchè non so quali siano i tuoi interessi

Se stai vendendo monete NON andare da un compro oro- argento. Piuttosto vendila su ebay che ci fai qualche euro in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stef_

Ciao a tutti,non sono un collezzionista di monete ma mi sono iscritto al forum per avere da voi un parere. Il valore per il suo contenuto di argento dei 5 franchi francesi argento diametro 37 mm equivale a quello delle 500 lire argento tipo caravelle?grazie

per il suo contenuto di argento, circa 15 euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ganzo

scusate,ho sbagliato....diametro 29mm. Si in effetti penso che li venderò per realizzo. Ho visto che su ebay girano buone offerte.

post-33530-0-28204600-1357240294_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

La moneta pesa 12,00 gr, il suo valore in argento è di circa € 7-8,00, è una moneta comune.

Ciao Giò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ganzo

La moneta pesa 12,00 gr, il suo valore in argento è di circa € 7-8,00, è una moneta comune.

Ciao Giò

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti