Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

arrivata questa mattina, un extra per la mia collezione visto che ho quasi tutto di vittorio, mi e subito piaciuta, peccato per quei graffi di conio ma dal gigante leggo essere una routine, come la giudicate(io non mi esprimo per me sarebbe un mb) post-29435-0-13226100-1357296417_thumb.jpost-29435-0-80413800-1357296429_thumb.j

Inviato

Caro Alano, il tuo è un bel 6 ducati in conservazione ottimale, il punto di riferimento per giudicare lo stato di conservazione è quello che coincide con la ciocca di capelli sulla fronte del re. Dall'usura di quest'ultima e dallo stato dei fondi e dello stemma la considero q.SPL/SPL.

I graffi, chi più, chi meno, sono nella norma, in genere un 6 ducati vale oltre i 1000 euro qualora, in FDC, non riporta difetti e graffi di conio. Hai fatto benissimo ad acquistare questa moneta è un nominale che non dovrebbe mancare al collezionista di monete italiane. Il millesimo 1765 con sigle dell'incisore De G (Giovanni Casimiro De Gennaro, figlio del grande Antonio Maria morto nel 1744) non è comune, rispetto ai millesimi 1763, 1766 e 1767 è quindi più raro.

Se desideri approfondire la storia e la ricrca d'archivio della tua new entry ti consiglio di leggere attentamente questo studio del 1966 a firma Michele Pannuti, considera che le tirature pubblicate per la prima volta sul Gigante negli anni '90 vennero prese proprio dai suoi intramontabili studi http://www.ilportaledelsud.org/bcnn1966.pdf http://www.ilportaledelsud.org/bollettini.htm . A presto. :hi:

• Mi piace 1

Inviato

grazie mille, ho fatto confusione con una altra moneta, posso chiederle secondo lei un valore approssimativo? comunque e veramente molto bella, la prima della sua categoria presa a 60e al grammo quisi un po di piu del peso dell oro

Inviato

grazie mille, ho fatto confusione con una altra moneta, posso chiederle secondo lei un valore approssimativo? comunque e veramente molto bella, la prima della sua categoria presa a 60e al grammo quisi un po di piu del peso dell oro

Io la stimo sui 650 euro, massimo 700.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.