Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Amedeo III - Mezzo Reale 1774 - Torino


Risposte migliori








MEZZO REALE

D. Testa del Re a destra, con sotto la data

R. Scudo sardo rotondo coronato, con Savoia in cuore e Collare attorno


Mir 1007 moneta dal contorno liscio in mistura




cosa ne pensate? è la prima monetina per la sardegna.....che metto in colelzione! :blum:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

io ho faticato a trovare la sorellina che ho in collezione... che dire ... complimenti, moneta di non facile rintracciabilità e bella conservazione!

vai avanti così che la strada è giusta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


cosa sono 'ste faccine RR...è colpa tua se sto tralasciando vittorio emanuele III per 'ste monete brutte e piatte!!! :rofl: :rofl: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


cosa sono 'ste faccine RR...è colpa tua se sto tralasciando vittorio emanuele III per 'ste monete brutte e piatte!!! :rofl: :rofl: :rofl:

Renato sei fortunato che avevo occhi solo per l'alfonsino e per il mezzo cagliarese quella sera !!!

O convincevo RR a darla a me :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


...io ora vorrei mettere in collezione un bel pezzo in rame :blum: ...lotto 14 della collezione demicheli...vi dice nulla?

un tre cagliaresi che è una favola....magari il buon RR riesce a scovare qualcosa che gli assomigli... :rofl: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta in questi gioni ho visto un paio di monete sarde e devo dire che le trovo molto interessanti credo che approfondirò un pò la loro conoscenza.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

RENATINO....su Vitt.III stiamo a discutere sul qFDC/FDC....qui per trovare un SPL devi fare un triplo salto mortale!

SPL ???? a volte bisogna farlo per dei BB !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


...sarà dura per me rieducare il cervello e l'occhio a questa tipologia...abituato alle esasperazioni nelle conservazioni come accade per vitt em III....però devo dire, che monete eccezionali se ne vedono...penso alle monete di carlo emanuele IV..intanto vorrei completare la tipologia per quel sovrano...se riesco.... :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


tu hai quella nuova del 86, io dico quella del vecchio tipo, diciamo l' anno 1779 oppure 80, come vuoi tu. :rofl:

....son tutte date per R6...R8 dal MIR...con prezzi alle stelle...se riccardo me ne trova una e mi fa un pagamento in 2000 rate...va bene!!! :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


....son tutte date per R6...R8 dal MIR...con prezzi alle stelle...se riccardo me ne trova una e mi fa un pagamento in 2000 rate...va bene!!! :blum:

ecco, appunto, solo a rate le compriamo monete del genere. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.