Vai al contenuto
IGNORED

Torta conm moneta


incuso

Risposte migliori

  • ADMIN
Staff
Link al commento
Condividi su altri siti


Fortunato chi la trova, speriamo pero' che non si rompa un dente accidentalmente, altrimenti gli ci vogliono 5 di quelle monete per riparare il danno. :lol:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sarà un idea simpatica in teoria ma nella pratica è alquanto insana... Sia che fosse masticato sia che fosse ingoiato non sarebbe un'esperienza piacevole: non era meglio mettere nella torta un confetto o qualcosa di simile e donare il marengo con tutto il cofanetto al fortunato addentatore?

Modificato da BiondoFlavio82
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Passi rompersi un dente, quello si ripara, ma pensate se la moneta capita proprio sotto al coltello... non voglio pensarci... :lol:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Passi rompersi un dente, quello si ripara, ma pensate se la moneta capita proprio sotto al coltello... non voglio pensarci... :lol:

:huh: Eh?! parliamo di un comunissimo marengo di Napoleone, magari pure in bb, del semplice valore dell'oro o poco più... Non hai avuto mai bisogno del dentista vero?

Modificato da BiondoFlavio82
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Ho visto il video senza audio, per cui non so se è già stato spiegato lì. Su questo argomento comunque sono ferratissimo :D, qualche giorno fa ho infatti visto dalla Parodi un pasticcere francese che ne preparava una simile ed ha spiegato per bene come funziona la ripartizione delle fette.

In pratica il più anziano della famiglia taglia le fette mentre il più piccolo si mette sotto il tavolo, il primo prende poi una fetta ed il secondo, senza vedere nulla (in quanto sta sotto il tavolo) decide a chi darla. Chi trova la sorpresa, che tradizionalmente era costituita da una semplice fava, diventa re o regina per un giorno. La torta si chiama Galette des Rois e solitamente viene portata in tavola insieme ad una corona di cartone, indossata poi dallo scopritore della sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.