Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 1936


Risposte migliori

Buongiorno a tutti ,

vi posto questo mio ultimo acquisto con foto, come sempre, orride!

ringrazio chi vorrà commentare :D

14kblax.jpg

2qipycz.jpg

Modificato da lindap
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Direi che siamo quasi al top...ottimo lustro, pochissimi segnetti, campi puliti...per me SPL/FDC ma in mano potrebbe essere anche un qFDC

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti ,

vi posto questo mio ultimo acquisto con foto, come sempre, orride!

ringrazio chi vorrà commentare :D

14kblax.jpg

2qipycz.jpg

Moneta molto bella e con patina a mio avviso davvero gradevole.

La moneta è secondo me in qFdc.

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

qspl/spl?!?!?!!?!?!?!?!?

a modena nasconditi perchè ti rubo tutto :D

io a Renato gli ruberei molto volentieri una monetina... :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi permetto di esprimere un giudizio sul pezzo in questione :

Non vorrei aver visto male ma , sul bordo sopra la E di " RE E IMPERATORE " c'è una " battuta del bordo " che , sembra data da un'asportazione accidentale di metallo. I rilievi sono molto belli , nitidi , ben contornati , personalmente penso sia uno SPL+ , arriva al qFDC , anche se è un po tirato

Complimenti per l'acquisto , hai buon gusto :)

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Linda usa uno sfondo bianco o grigio, in ogni caso uniforme, fa la differenza.

In ogni caso le foto sono gradevoli e di certo mostrano abbastanza bene la qualità della moneta, che non è certo da qSPL/SPL...

Link al commento
Condividi su altri siti

..il mio giudizio che può sembrare cattivo, nasce da una lettura attenta della moneta.

quindi, linda, o metti delle foto più piccole o se no quello che vedo..mi porta a quella conclusione!

il bordo e le varie anomalie, incidono molto sul giudizio complessivo.

i tanti segni che vedo, in maggior numero sul rovescio, non possono essere solo classificati come segni di contatto..quelle sul fascio sono delle vere e proprie abrasioni...quella sul collo è un taglio...

che poi la moneta in mano possa dare un altra sensazione...posso capirlo...vista con la lente o modello pizza con le tue foto, per somma di difetti e imperfezioni di conio..per me quello resta.

...è il mio giudizio...vedo che è solo il mio quindi...mica devi prenderlo per buono :blum: :blum: :blum: :blum: ...se dio vuole la vedo sabato!! e magari mi vado a nascondere per la vergogna...

in fondo a verona ho dato per qFDC un 50 cent leoni...che due periti hanno dato per qSPL...quindi...faccio poco testo!! :rofl: :rofl: :rofl:

renato

Modificato da renato
Link al commento
Condividi su altri siti


Aldilà che la moneta sia bella di per se , lo sfondo grigio o bianco non incide su quella che reputo "mancanza" di metallo . Per certezza chiedo conferma alla proprietaria :)

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Aldilà che la moneta sia bella di per se , lo sfondo grigio o bianco non incide su quella che reputo "mancanza" di metallo . Per certezza chiedo conferma alla proprietaria :)

Lo sfondo fa differenza solo sulla gradevolezza della foto ,)

Link al commento
Condividi su altri siti

..il mio giudizio che può sembrare cattivo, nasce da una lettura attenta della moneta.

quindi, linda, o metti delle foto più piccole o se no quello che vedo..mi porta a quella conclusione!

il bordo e le varie anomalie, incidono molto sul giudizio complessivo.

i tanti segni che vedo, in maggior numero sul rovescio, non possono essere solo classificati come segni di contatto..quelle sul fascio sono delle vere e proprie abrasioni...quella sul collo è un taglio...

che poi la moneta in mano possa dare un altra sensazione...posso capirlo...vista con la lente o modello pizza con le tue foto, per somma di difetti e imperfezioni di conio..per me quello resta.

...è il mio giudizio...vedo che è solo il mio quindi...mica devi prenderlo per buono :blum: :blum: :blum: :blum: ...se dio vuole la vedo sabato!! e magari mi vado a nascondere per la vergogna...

in fondo a verona ho dato per qFDC un 50 cent leoni...che due periti hanno dato per qSPL...quindi...faccio poco testo!! :rofl: :rofl: :rofl:

renato

no beh renato, vai tranquillo, ognuno esprime la propria opinione, ma sappi che le monete te le frego ugualmente :D

Se vengo a Modena, spero di farti ricredere sulla moneta, e se hai sbagliato e ti ricredi ti filmo mentre ti nascondi :blum: :blum:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ho riprovato a fare nuove foto…..per vedere se sono meno a modi pizza...

però mi sa che la cosa non è cambiata poi tanto, l'unica cosa che non riesco proprio è far vedere il lustro presente nel dritto (a parte il segno sul collo del re che quello si vede bene :( )

316xb3l.jpg

mioplf.jpg

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

I segnetti sono tanti, sia ai bordi che nei campi...credo che confermo lo SPL/FDC e non oltre...

presta attenzione al bordo del rovescio da ore 12 a ore 3

comunque la perizia è spl/fdc colpetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.