Vai al contenuto
IGNORED

Chiedo approndimento mie monete Regno D'Italia


Risposte migliori

Buongiorno ,chiedo scusa ,vorrei approfondimenti riguardo alle mie monete del Regno d'Italia che sono presenti nella mia galleria...mille grazie,Bobdr

NB: allego solo alcune foto perchè sono tante ,per visionarle tutte dovreste guardare la mia galleria,non riesco a linkare la mia galleria in questo messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, al di la' delle descirizioni delle monete, credo che ci sia qualche falso.... attendiamo anche altri pareri, ma penso che il 20 l impero e i 5 lire del 1914 non siano originali. Qualche dubbio ce l'ho anche sulla biga postata all'inizio...

Link al commento
Condividi su altri siti


@@bobdr quanti post stai aprendo? :o

son tutte false a mio avviso a part i 50 centesimi coi leoni.

aggiungendo tra le " buone " anche il 2 lire 1916 !!!

Tra le dubbie anche quella dell'avatar che è la stessa postata nel messaggio

Link al commento
Condividi su altri siti


aggiungendo tra le " buone " anche il 2 lire 1916 !!!

Tra le dubbie anche quella dell'avatar che è la stessa postata nel messaggio

ciao,ti dico falsa perchè nella sezione identificazioni ha aperto un altro post(puoi andare a vederlo) in cui i fert sono inguardabili.... cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

no?

ci sono camionate di questi falsi, ti posto un 15 ma ce ne sono anche del 16 , in questo momento non la trovo:

attachicon.gif2 lire 1915 falso rovescio (Mio).JPG

Ma questi sono falsi d'epoca, giusto?. Perchè queste monete sono molto comuni e il loro prezzo alquanto basso.

Non converrebbe quindi produrne ora.

Modificato da Acqvavitus
Link al commento
Condividi su altri siti


i falsi d' epoca andavano in circolazione,

i falsi x numismatici ingannano i neofiti collezionisti.

Stesso discorso è per gli euro, ora li falsificano perchè vanno in circolazione, tra 100 anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

i falsi d' epoca andavano in circolazione,

i falsi x numismatici ingannano i neofiti collezionisti.

Stesso discorso è per gli euro, ora li falsificano perchè vanno in circolazione, tra 100 anni?

Si siamo d'accordo, ma io mi riferivo a questa ultima moneta da 2 lire in particolare: se sia un falso d'epoca andato quindi in circolazione, più probabile secondo me, oppure, un falso per numismatici come invece penso siano tutte le altre monete postate in questa discussione.

Il fatto degli euro poi non l'ho capito, se puoi essere più chiaro ti ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quello postato da Bruno potrebbe essere un falso d'epoca, ma l'altro è un falso recente, ormai ho visto di tutto in giro anche numerose monete comuni, senz'altro tutti i 10 lire Biga e le 2 lire Sabauda, ma con i nuovi macchinari ti copiano all'istante qualsiasi cosa, rimane punto dolente e per nostra fortuna le scritte sul contorno in incuso.

A.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


il 2 lire del 16 è andato in circolazione, gli altri sono delle patacche belle e buone fatte ai giorni nostri.

per quanto riguarda gli euro, sai benissimo che ci sono in circolazione falsi da 10-20-50-1 e 2 euro, questo è puro guadagno per i falsari, tra 100 anni non serviranno più a nessuno se non a dei matti come noi che andranno alla ricerca del falsi d' epoca

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quello postato da Bruno potrebbe essere un falso d'epoca, ma l'altro è un falso recente, ormai ho visto di tutto in giro anche numerose monete comuni, senz'altro tutti i 10 lire Biga e le 2 lire Sabauda, ma con i nuovi macchinari ti copiano all'istante qualsiasi cosa, rimane punto dolente e per nostra fortuna le scritte sul contorno in incuso.

A.

Il mio è d' epoca.

I FERT sono inconfondibili, santo subito chi ha inventato i FERT

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quello postato da Bruno potrebbe essere un falso d'epoca, ma l'altro è un falso recente, ormai ho visto di tutto in giro anche numerose monete comuni, senz'altro tutti i 10 lire Biga e le 2 lire Sabauda, ma con i nuovi macchinari ti copiano all'istante qualsiasi cosa, rimane punto dolente e per nostra fortuna le scritte sul contorno in incuso.

A.

Quindi da quello che tu dici, le monete di produzione attuale si riconoscono dal bordo? Questo è proprio assente o palesemente riconoscibile? E poi queste monete sono d'argento, o cosa! Io possiedo dei falsi di cui il bordo sembra essere ben fatto, però si capisce subito che è un falso attuale da tutto il resto.

Insomma se io mi ritrovo davanti una moneta come il 2 lire 16 in questo stato, mi viene difficile capire se si tratta di un falso oppure no perchè non le dò eccessivo valore e trascuro i particolari, però poi guardandola bene saltano all'occhio le differenze.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi da quello che tu dici, le monete di produzione attuale si riconoscono dal bordo? Questo è proprio assente o palesemente riconoscibile? E poi queste monete sono d'argento, o cosa! Io possiedo dei falsi di cui il bordo sembra essere ben fatto, però si capisce subito che è un falso attuale da tutto il resto.

Insomma se io mi ritrovo davanti una moneta come il 2 lire 16 in questo stato, mi viene difficile capire se si tratta di un falso oppure no perchè non le dò eccessivo valore e trascuro i particolari, però poi guardandola bene saltano all'occhio le differenze.

io ho guardato solo i FERT del contorno che sono in una foto in un'altra discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quindi da quello che tu dici, le monete di produzione attuale si riconoscono dal bordo? Questo è proprio assente o palesemente riconoscibile? E poi queste monete sono d'argento, o cosa! Io possiedo dei falsi di cui il bordo sembra essere ben fatto, però si capisce subito che è un falso attuale da tutto il resto.

Insomma se io mi ritrovo davanti una moneta come il 2 lire 16 in questo stato, mi viene difficile capire se si tratta di un falso oppure no perchè non le dò eccessivo valore e trascuro i particolari, però poi guardandola bene saltano all'occhio le differenze.

Ricordiamoci che il bordo non è il contorno, il contorno è quello che può essere rigato o liscio, e quando è liscio in alcune monete ha delle scritte in basso rilievo, comunque io voglio dare questo consiglio abbiamo uno strumento alla portata di tutti i motori di ricerca genericamente così non faccio nemmeno della pubblicità, scrivete la tipologia di moneta e cercate tra le immagini, oppure anche sul catalogo di questo sito, abbiamo moltissime foto a disposizione, bisogna allenare l'occhio, io trovo innumerevoli differenze, ma il bordo che non è il contorno è quasi sempre largo e piatto sulle 2 lire quadriga briosa raramente ha un doppio bordo, poi se uno ha la possibilità di guardare il contorno, in questa tipologia di moneta è bellissimo stampato con caratteri ben impressi e definiti, uno spettacolo, è la terza faccia della moneta, sono dei 5 lire 1914 in migniatura non delle schifezze ma uno spettacolo armonioso !!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.