Vai al contenuto
IGNORED

La mia prima moneta romana


Risposte migliori

Ciao,

questa è la mia prima moneta acquistata! vorrei sapere cosa ne pensate dello stato di conservazione e del suo valore.. (cosi mi faccio un idea se ho preso una sola o no :) )

Ciao a tutti ancora

post-33476-0-00251400-1357812248_thumb.j

post-33476-0-31717900-1357812249_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


familia gellia..

Ref Gellia 1 denarius

Cn Gellius. 138 BC. AR Denarius. Helmeted head of Roma right, XV behind; all within laurel wreath / Mars and Nerio in quadriga right, CN GEL / ROMA below. Cr232/1; Syd 434

bella moneta, buona consevazione e legenda leggibile, 45/65 euro...ne ho avuta una anche io...

Roberto

Modificato da ciosky68
Link al commento
Condividi su altri siti


Il diametro è 19mm mentre il peso è 3,95Kg.

L'ho comprato sulla baia da un negozio di numismatica apparentemente affidabile (alto numero di feedback, mi ha rilasciato la ricevuta fiscale, dichiarazione di autenticità e di provenienza) .

Essendo alle prime armi non ho particolari strumenti per valutare le monete, quindi mi sono basato sul fatto che la testa del dritto mi sembra nitida e si distingua bene pure il carro del rovescio. In sostanza mi è piaciuta istintivamente al primo sguardo. E' stato amore

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Visto che il negozio dal quale hai acquistato ti ha rilasciato tutta la documentazione richiesta, credo sia meritevole segnalarlo (non saprei però se va contro le norme del forum), tra i professionisti virtuosi.

Inoltre, se ti va, potresti postare le copie dei certificati di autenticità e legittima provenienza (oscurando i dati che non vuoi siano resi pubblici), così tanto per far vedere alla numerosa platea in cosa si sostanziano? Potrebbe essere di valido aiuto. :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Va bene. Nel frattempo vediamo se qualche responsabile del forum dà un parere favorevole o meno sulla possibilità di segnalare positivamente un commerciante che in maniera molto molto corretta e professionale rilascia tutta la certificazione necessaria (compresa la ricevuta fiscale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il diametro è 19mm mentre il peso è 3,95Kg.

E' stato amore

spero che il venditore certifichi un peso diverso però...

in ogni caso benvenuto nel forum

Modificato da karnescim
Link al commento
Condividi su altri siti


Il diametro è 19mm mentre il peso è 3,95Kg.

L'ho comprato sulla baia da un negozio di numismatica apparentemente affidabile (alto numero di feedback, mi ha rilasciato la ricevuta fiscale, dichiarazione di autenticità e di provenienza) .

Essendo alle prime armi non ho particolari strumenti per valutare le monete, quindi mi sono basato sul fatto che la testa del dritto mi sembra nitida e si distingua bene pure il carro del rovescio. In sostanza mi è piaciuta istintivamente al primo sguardo. E' stato amore

ovviamente è un errore. 3,95 grammi!

Link al commento
Condividi su altri siti


e se il certificato di legittima provenienza fosse solo un autocertificazione ?

E' legalmente sufficiente? Direi di si...e allora va bene così..inutile creare inutili allrmismi...vedo che il vizietto di fare terrorismo inutile non l'hai perso.....

Modificato da numizmo
Link al commento
Condividi su altri siti


E' legalmente sufficiente? Direi di si...e allora va bene così..inutile creare inutili allrmismi...vedo che il vizietto di fare terrorismo inutile non l'hai perso.....

guarda elledi lo chiudo anch io l intervento tanto non se ne risolve niente

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.