elio2elio Inviato 13 Gennaio, 2013 #1 Inviato 13 Gennaio, 2013 secondo voi quale è il grado di conservazione di questa moneta? grazie. saluti elio. Cita
angelonidaniele Inviato 13 Gennaio, 2013 #2 Inviato 13 Gennaio, 2013 (modificato) per me è un bb mantiene ancora l'argentatura :hi: vi è anche la ribattitura del 2 Modificato 13 Gennaio, 2013 da angelonidaniele Cita
Guest carledo49 Inviato 13 Gennaio, 2013 #4 Inviato 13 Gennaio, 2013 Buona conservazione per il tipo di moneta (BB/BB+) Vistosa la ribattitura del 2 Tipiche le debolezze di conio e visibile un certo grado di usura generale. I rilievi sono buoni. Carlo Cita
savoiardo Inviato 13 Gennaio, 2013 Supporter #5 Inviato 13 Gennaio, 2013 a me la ribattitura invece piace molto, ma la porosità uscita in vari punti della moneta mi piace meno, secondo me non è classificabile più di un BB o qBB, ma non mi piace classificare le vecchie savoia come le decimali... le vecchie coniazioni sono da considerare in maniera diversa, al rovescio lo scudo è coniato completo, facilmente si trovano debolezze diffuse che fanno mancare parti diverse in questo caso no, vi è un'usura uniforme... il diritto invece pecca un poco sul busto... varie parti sono consunte... e porose, comunque la moneta ha una buona argentatura ed è centrata e classificabile.... di più non mi semto di dire.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..