Vai al contenuto
IGNORED

Banconote dello Zar?


sgtred

Risposte migliori

Salve a tutti.

La mia ignoranza su questa tematica richiede aiuto a chi è più competente in materia.

Sono in posesso di queste due banconote con caratteri cirillici ma.... sinceramente non sono riuscito a catalogarle:

Russa1.jpg

Russa2.jpg

Russa_1_A.jpg

Russa_2_A.jpg

Grazie. F.

Link al commento
Condividi su altri siti


Qui a Torino non ho il catalogo 1368-1960, quindi non posso aiutarti.

Cosa migliore: aspettare qualcuno che abbia il catalogo, o qualcuno esperto in materia (io punto sul buon Petronius !! ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Sono dei token della Russia asiatica utilizzati durante la rivoluzione civile.

La prima è un 50 rubli della regione del Transcapian, la seconda un 25 rubli di Rostov.

(non si trovano nel normale world paper money 1368-1960, ma nel volume specializzato)

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono dei token della Russia asiatica utilizzati durante la rivoluzione civile.

La prima è un 50 rubli della regione del Transcapian, la seconda un 25 rubli di Rostov.

(non si trovano nel normale world paper money 1368-1960, ma nel volume specializzato)

Grazie Mille per avermi aiutato per la catalogazione.

Approfitto ancora della tua cortesia e competenza per sapere qual’è il volume specializzato e se eventualmente riporta gradi di conservazione e valutazione.

Ciao F.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Il volume che posseggo personalmente è quello che ti riporto sotto.
(world paper money specialized issues)


E' solo di supporto alle due edizioni (1368-1960) + (1961 oggi) che bisognerebbe comunque possedere giusto per avere un quadro pressochè completo delle normali emissioni.

Riporta 3 gradi di conservazione e valutazioni, quest'ultime purtroppo sempre piuttosto imprecise e non aggiornate, inoltre non troverai i gradi di rarità.

In condizioni ottimali il 50 rubli è valutato 22 dollari ed il 25 rubli 6 dollari.

post-27461-0-11433500-1358458189_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il volume che posseggo personalmente è quello che ti riporto sotto.

(world paper money specialized issues)

E' solo di supporto alle due edizioni (1368-1960) + (1961 oggi) che bisognerebbe comunque possedere giusto per avere un quadro pressochè completo delle normali emissioni.

Riporta 3 gradi di conservazione e valutazioni, quest'ultime purtroppo sempre piuttosto imprecise e non aggiornate, inoltre non troverai i gradi di rarità.

In condizioni ottimali il 50 rubli è valutato 22 dollari ed il 25 rubli 6 dollari.

Grazie nikita per la tua disponibilità e gentilezza.

Saluti F.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.