Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Amedeo III - 20 Soldi 1794 Torino


Risposte migliori

Solo tu potevi acquistare queste monete :blum: :rofl: :rofl:

No, questo genere di monete si cercano intere ( :good: ) e, se si può, con l' argentatura integra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

mica mi disprezzate questa moneta???

ora non so se è costata cara, ma la moneta è in bella conservazione, manca un pezzo perchè i tondelli venivano preparati in fretta con le fustelle, quindi se arrivavano troppo vicini al buco che avevano fatto nella moneta precedente... la mancanza saltava fuori... ma erano proprio "buttate giù" come monete, quindi un pezzo in più o meno è uguale, la conservazione a parte un pelino di argentatura mancante sui rilievi, il conio ha praticamente pochi tratti di debolezze, non facile da trovarsi....

a me piace.... e poi considerate che era più di un giorno di paga per un soldato del periodo.... quanta storia.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Solo tu potevi acquistare queste monete :blum: :rofl: :rofl:

No, questo genere di monete si cercano intere ( :good: ) e, se si può, con l' argentatura integra.

...ad esser sincero non ricordo neanche quando l'ho comperata...è uscita da un album dimenticato, mentre facevo un pò di ordine..insieme con altre monetine bruttine....e visto che ora è in tema con quello che seguo...gli ho fatto un bel bagnetto e l'ho riposta accanto agli altri fratellini savoiardi!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

e poi considerate che era più di un giorno di paga per un soldato del periodo.... quanta storia.

erano dei Signori questi soldati eh Silvio?

18 soldi al gg.... da cui però dovevano decurtare una parte.... ah! dimenticavo avevano però diritto ad un pezzo di pane...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

aazzzzzzzzzz che lusso, e niente salame?

quello se lo comperavano con la decade....

Link al commento
Condividi su altri siti


...purtroppo la foto non rende per niente, ma in mano, dopo il bagnetto, visto che era praticamente verde, ha una bella e brillante argentatura, purtroppo le parti alte sono invece ..opache!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.