Vai al contenuto
IGNORED

aiuto identificazione


Risposte migliori

ciao a tutti,chiedo il vostro aiuto per l'identificazione di queste due monete,la prima è argento pesa 2 gr ed è grande come un due centesimi di euro,

la seconda è rame pesa 5,6gr è grande come un due euro e l'unica cosa che riesco a leggere nello scudo è liberi.

ciao e grazie

b7cb2s.jpg

11h3ype.jpg

seconda moneta

21916s6.jpg

107057q.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


nella seconda ... vedo uno stemma messo al contrario .... e per giunta illeggibile.

Dovresti comunicare quello che leggi.... :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti


sembra strano ma lo stemma è al dritto l'unica cosa che si legge è liberi,poi anch'io nn riesco a vedere più niente.

grazie per l'identificazione della prima moneta.A che periodo risale e quale possibile valore (anche se molto rovinata)?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


sembra strano ma lo stemma è al dritto l'unica cosa che si legge è liberi,poi anch'io nn riesco a vedere più niente.

grazie per l'identificazione della prima moneta.A che periodo risale e quale possibile valore (anche se molto rovinata)?

grazie

Alle ingiurie del tempo, sono da sommare le caratteristiche della moneta suberata, parlare di valore commerciale penso proprio che sia sinceramente fuori luogo, ma piu' che al valore concreto, devi considerare il valore storico.

Per quanto riguarda l'altra moneta, prova a confrontare il D/ con il link che ti ho postato

Link al commento
Condividi su altri siti


Duca mi dispiace ma lo scudo nn è quello dl tuo link,riprova. :sorry:

dall'altra parte ma nn sono sicuro sembrava si vedesse una "v" ma nn ci giurerei e troppo usurata.

Ok per il valore della moneta che come pensavo in quelle condizioni vale zero,ma come periodo in che anno siamo?

Modificato da liano78
Link al commento
Condividi su altri siti


Duca mi dispiace ma lo scudo nn è quello dl tuo link,riprova. :sorry:

dall'altra parte ma nn sono sicuro sembrava si vedesse una "v" ma nn ci giurerei e troppo usurata.

Ok per il valore della moneta che come pensavo in quelle condizioni vale zero,ma come periodo in che anno siamo?

Nerva è imperatore dal 96 D.C

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Secondo me ha ragione liano78, è quel denario di nerva ed è soberato, di solito si trovano così nel terreno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me ha ragione liano78, è quel denario di nerva ed è soberato, di solito si trovano così nel terreno.

Ciao Palpi...ma che sia il denario di Nerva , nessuno ha detto il contrario.... :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Scusami profausto, lo hai anche datato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.