caiuspliniussecundus Inviato 31 Marzo, 2006 #1 Inviato 31 Marzo, 2006 Mi piacerebbe approfondire il periodo storico della metà del III secolo, da Gordiano a Valeriano, all'incirca, con particoalre riferimento a decio. Sapete indicarmi qualche libro sia di storia che di monetazione ?? (che non sia il RIC o il Sear) Caius Cita
crivoz Inviato 31 Marzo, 2006 #2 Inviato 31 Marzo, 2006 Come monetazione non so...come storia potresti leggerti l'Historia Augusta...penso vol III e vol IV...una raccolta di testi scritti da storici latini.. E' abbastanza facile reperirla in libreria... Cita
Euriale Inviato 1 Aprile, 2006 #3 Inviato 1 Aprile, 2006 Mi piacerebbe approfondire il periodo storico della metà del III secolo, da Gordiano a Valeriano, all'incirca, con particoalre riferimento a decio.Sapete indicarmi qualche libro sia di storia che di monetazione ?? (che non sia il RIC o il Sear) Caius 112282[/snapback] ciao caius per questo periodo utilizzo il Seaby vol IV da Gordiano III a Pupieno ;per la verità non è niente di speciale (qualche nota storica valutazioni espresse in £ riferimenti "ric e cohen" in compenso abbastanza economico -circa 30,00) ciao E. :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..