Vai al contenuto
IGNORED

Mio primo Elmetto


Risposte migliori

ha dei bei rilievi e un bel lustro, penso si meriti uno Spl per la conservazione, però peccato per quel graffio che parte dall'occhio e finisce sulla E, la penalizza dal punto di vista economico perchè si nota parecchio

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Asse ruotato al dritto???

Link al commento
Condividi su altri siti


moneta assai migliore di SPL...

almeno SPL-FDC, facendo la considerazione che quel graffio circolare sul naso è attribuibile alla plastica che richiude la moneta (lo si intuisce dall'effetto "doppia linea")

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta complimenti,

non mi esprimo sulla conservazione ( che sicuramente è alta), ma la plastica impedisce una corretta ed esatta valutazione.

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


almeno SPL-FDC, facendo la considerazione che quel graffio circolare sul naso è attribuibile alla plastica che richiude la moneta (lo si intuisce dall'effetto "doppia linea")

molto bravo.

concordo.

forse tracce di pulitura pero', non so se i segni sono sulla plastica o sulla moneta

Modificato da marchet77
Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente la foto inganna ed anche la perizia non aiuta ma sbaglio o si notano segni di pulitura?

Come ho gia detto, la moneta è bella, ma inerpicarsi su queste "impressioni" non serve a nulla, può essere tutto o niente, bisogna vedere la moneta senza plastica!

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta, sarebbe interessante vedere come è stata chiusa dal perito.

Al D/ si vede un segno, che ho evidenziato in giallo, però non si capisce se è sulla bustina o sulla moneta.post-14032-0-66608600-1359119980_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta, sarebbe interessante vedere come è stata chiusa dal perito.

Al D/ si vede un segno, che ho evidenziato in giallo, però non si capisce se è sulla bustina o sulla moneta.attachicon.gifElmettod.jpg

Tutti quei segni sono sulla moneta...ci scommetto!!!

Resta pur sempre un ottimo esemplare che invidio...

Modificato da Danielucci
Link al commento
Condividi su altri siti


...dai aspettiamo domani a dare un giudizio definitivo :blum: ...i rilievi sono molto buoni....da capire quanti graffietti sono sulla plastica e quanti sulla moneta...

renato

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Trattandosi di Tevere, molto severo nei giudizi, per me è chiusa in SPL e c'e' anche la menzione della pulitura....

Questo non toglie che è un pezzo stupendo e che merita i miei complimenti al suo nuovo possessore !

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me i rilievi e l'assenza di colpetti, sono da moneta superiore allo SPL, ha quei segnetti "hairlines", che a volte se non si usa una luce diretta non si notano nemmeno facilmente, quando si scattano delle foto puntando una forte fonte di luce saltano fuori, io non sono amante delle bustine, però è anche un peccato aprire una moneta sigillata Tevere, comunque la bustina preserva la moneta io la terrei sigillata.

Andrea

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


...se la moneta l'ha presa per la sua collezione...della perizia poco importa.... :blum: ...se ha intenzione di rivenderla...beh...tevere fa la differenza!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.