Vai al contenuto
IGNORED

Costans?


Risposte migliori

follis anonimo 330-337

tipo Costantinopolis

zecca siscia

Dot BSIS Dot

a me non sembra anonimo, mi pare di leggere DN COSTANTIVS PF AVG/ VICTORIA AVGG (credo) con esergo dot BSIS dot

cerco altri riferimenti.....

Link al commento
Condividi su altri siti


guarda meglio :acute: ;)

hai ragione che non c'è DN ma CONSTANTIVS lo vedo, hai ragione che il tipo è di Costantinopoli, dove ho sbagliato?

Link al commento
Condividi su altri siti


da nessuna parte

e` una moneta comune che si riconosce subito

comunque alla fine si legge POLIS anche se e` fatto male

hai perfettamente ragione......grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


da nessuna parte

e` una moneta comune che si riconosce subito

comunque alla fine si legge POLIS anche se e` fatto male

Scusate ma cio' capito poco..quindi riepilogando che riferimento è?

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma cio' capito poco..quindi riepilogando che riferimento è?

io avevo preso un grosso abbaglio, è questa

_siscia_RIC_241.1.jpg

Siscia

RIC VII 241,BConstantinopolis Commemorative AE3/4. 334-335 AD. CONSTANTINOPOLIS, laureate, helmeted & mantled bust left holding sceptre / Victory standing left on foot of prow with sceptre and leaning on shield, dot BSIS dot in ex.

Link al commento
Condividi su altri siti


io avevo preso un grosso abbaglio, è questa

_siscia_RIC_241.1.jpg

Siscia

RIC VII 241,BConstantinopolis Commemorative AE3/4. 334-335 AD. CONSTANTINOPOLIS, laureate, helmeted & mantled bust left holding sceptre / Victory standing left on foot of prow with sceptre and leaning on shield, dot BSIS dot in ex.

Ok,grazie.Un'ultima cosa,non ho capito bene una cosa,si tratta di follis anonimo?Cosa si intende per anonimo?

Link al commento
Condividi su altri siti


come giustamente ha detto Rick è un follis anonimo, questo perchè è una moneta celebrativa e al posto di riportare il busto e il nome dell'imperatore ha al dritto l'effige della personificazione di COSTANTINOPOLI come difatti è scritto in legenda, anonimo per quello

di questa serie sono state coniate monete da molte zecche, la tua è di Siscia

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.