Vai al contenuto
IGNORED

Tre Cavalli Filippo IV


Risposte migliori

Salve, ormai il viceregno mi ha catturato :D Vorrei porre alla vostra attenzione questa monetina, come conservazione è nella norma per la tipologia oppure fa ancora più pena? :P

Si può riuscire a risalire all'anno?? In queste condizioni quale è il suo prezzo più giusto??

Scusatemi per tutte queste domande ma vorrei cominciare a capire un po' come funziona sta monetazione :)

Ho aumentato leggermente il contrasto nelle scansioni..

359ahw7.jpg

suu549.jpg

Gaetano

Modificato da ermejoromanista
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


oh beh.... 3 cavalli filippo IV nella media (tendente verso l'alto per la tipologia), direi 1626 ma una scansione migliore aiuterebbe

un' altra new entry nel viceregno a quanto pare.... bene così :D

Modificato da Layer1986
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Eh sì, c'è un nuovo contendente nel viceregno :P

Mi sa che per delle immagini migliori dovrò andare a dare un po' di fastidio a @@francesco77 :pardon:

Gaetano

Modificato da ermejoromanista
Link al commento
Condividi su altri siti


15/30 € con 1626

100/200 con 1627 o 1629

Non che sia legato al valore della moneta ma a questo punto spero che si tratti di un 1627 o 1629 :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a Francesco ho delle immagini buone della moneta (Se Francesco non ci fosse, bisognerebbe inventarlo :D)

post-14278-0-61551700-1359490713_thumb.j

post-14278-0-98693700-1359490525_thumb.j

Che ne dite?? Si confermano i vostri giudizi precedenti?? E si potrebbe riuscire a capire la data??

Modificato da ermejoromanista
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gaetano.....potrebbe essere un 29......dopo FERIT mi sembra di intravedere un 9.

Ciao Pietro

Comincio a convincermene anche io, guardandola bene sembra esserci l'alone di un 9..

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessuno più si esprime sulla data??

ciao Gaetano,se nessuno si esprime un motivo ci sarà no?scherzo,personalmente non vedo niente,l'unico che può vederci qualcosa sei tu che hai la moneta in mano...

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Gaetano,se nessuno si esprime un motivo ci sarà no?scherzo,personalmente non vedo niente,l'unico che può vederci qualcosa sei tu che hai la moneta in mano...

io sono sempre più convinto di vederci un 9, nelle prime scansioni che ho postato si nota di più se guardi bene..

Link al commento
Condividi su altri siti


io sono sempre più convinto di vederci un 9, nelle prime scansioni che ho postato si nota di più se guardi bene..

mah,io continuo a non vederci niente,comunque se sei convinto è giusto che sul cartellino ci scrivi 1629...

Link al commento
Condividi su altri siti


mah,io continuo a non vederci niente,comunque se sei convinto è giusto che sul cartellino ci scrivi 1629...

Ho evidenziato il 9 dove lo vedo in entrambe le immagini, guardale e poi guarda quelle non evidenziate..

post-14278-0-08289400-1360342921_thumb.j

post-14278-0-52981200-1360342939_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


il carattere del 9 da te evidenziato è troppo piccolo,nei pochi esemplari che ho visto le cifre della data erano grandi il doppio,comunque fai una prova con un foglio di carta appoggiato sulla moneta e poi passaci sopra la matita,in genere questo metodo mette in evidenza particolari che normalmente non notiamo,oppure ho sentito dire che si può provare bagnando la moneta...

Modificato da gennydbmoney
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.