Vai al contenuto
IGNORED

altre vie del collezionismo


gianattila

Risposte migliori

Salve, apparte la numismatica, collezionate altro?

Si faccia avanti i lamonetiani che hanno altre passioni sempre riguardantante il collezionismo.

Io per esempio mi sto appassionando al mondo degli action figures

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Supporter

Francobolli e banconote anche per me!

Link al commento
Condividi su altri siti


poster underground, soprattutto californiani, ma anche mondiali, dalla pychedelic rock al punk...

ma negli ultimi anni è un po' trascurata..

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona serata

targhe assicurative, ma non è che le cerco.....quando mi capita di vederne una carina, magari nei mercatini, se non chiedono importi spropositati, me la porto a casa. :pardon:

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho dimenticato i biglietti della lotteria... mi sono capitati diversi di vari anni... mi pare dal 1996 e quindi li ho conservati!

Quest'anno ho dimenticato di comprare quello della lotteria di fine anno estrazione del 2013...

qualcuno ce lo ha ancora e magari sta per gettarlo?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


:good:

Accidenti, non avrei mai pensato che si potesse collezionare qualcos'altro che non fossero monete... :o

Arka :D

:good: si colleziona di tutto; fino a qualche anno fà collezionavo sorpresine Kinder,avevo oltre 120/130 serie,senza considerare i doppioni: serie tedesche,francesi ecc,è la cosa sorpredente che esistevano pure i "falsi",specialmente per le prime serie tedesche........i costi? per alcune serie e per alcuni personaggi anche il costo di un littore in fdc :unknw:

Inoltre collezionavo(la moglie) anche Santini.........i vecchi e i quelli ricamati costano anch'essi!!!!!!!Non parliamo poi di fumetti anni 4o e di album di figurine:alcuni costano migliaia di Euro quali esempio il 1° numero di Topolino anni 4o/50 ,o i primi numeri di Tex,Zagor e Alan Ford...........Gli album? :hi: dagli anni 60 agli anni 70 un album completo in perfette condizioni costa molto(vedi littore o anche di +)

Inoltre si collezionano cartoline,bustine di zucchero,gettoni,miniassegni e tanto altro.................un'altro mondo da esplorare :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

raccolgo soldatini, francobolli sulla juve, banconote italia e guerra, libri antichi che mi piacciono, prima anche fumetti e schede che ho venduto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

A pensare che qualche anno fa, la nonna di mia moglie ha gettato la collezione di topolino di mio suocero... tra cui vi erano i primissimi numeri (sicuro anche il primo)... che amarezza...

A pensare che mia zia ha la collezione di TEX, tutte le primissime serie... perfettamente conservate, peccato solo che mia zia per conservarli al meglio decise di rilegarle tutte insieme, togliendo le copertine ai numeri e facedoli rilegare in un unica copertina stile bibbia... che amarezza

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io colleziono 45giri delle colonne sonore dei film di Bud Spencer e Terence hill...sopratutto le stampe straniere considerate molto rare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Colleziono anche bicchieri (solo se hanno impressa la marca di birra o alcolici vari) :drinks:

Ma più che una collezione diciamo che sono ehm "souvenir" di belle serate... :ph34r: :yahoo: oo)

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Di collezioni ne esistono un infinità, oltre a quelle elencate fin ora, ve ne sono molte e molte altre, ne cito solo qualcun'altra: prima fra tutte gli orologi (soprattutto quelli da tasca antichi che sono favolosi), gratta e vinci, bottigliette di liquore o anche bottiglie di vino, le prime vecchie calcolatrici meccaniche e tutta la loro storia, armi d'epoca o anche soltanto riproduzioni, strumenti musicali sempre d'epoca, tutta quella marea di oggetti militari, dipinti, sculture, ecc. ecc.

Quindi si potrebbe anche dire che al mondo siamo tutti collezionisti, anche senza saperlo....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.