Vai al contenuto
IGNORED

120 GRANA 1851


Risposte migliori

Non male, non riesco però a capire se i fondi sono lucenti o meno, io direi che siamo sullo SPL+. Il millesimo 1851 non è comune oltretutto. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con Frangetto77 (non potrebbe essere altrimenti), ma noto uno strano particolare...Gionni il contorno sembra rigato, confermi o è uno strano effetto delle foto?

Modificato da IpseDixit
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con Frangetto77 (non potrebbe essere altrimenti), ma noto uno strano particolare...Gionni il contorno sembra rigato, confermi o è uno strano effetto delle foto?

Grazie a tutti per i pareri espressi :)

Confermo che il contorno è rigato, la dicitura c' è tutta ed è normale, ma impressa su controno rigato.

Ho una rarità pazzeca tra le mani!? :)

In mano la considero una via di mezzo tra lo spl e il fdc, quindi qualcosa in più di spl+ ; i fondi sono semi lucenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con Frangetto77 (non potrebbe essere altrimenti), ma noto uno strano particolare...Gionni il contorno sembra rigato, confermi o è uno strano effetto delle foto?

le traccie di rigatura su esemplari coniati negli ultimi dieci anni circa di regno di Ferdinando II° è quasi la norma,se ricordo bene c'era una discussione in merito ma non ne sono sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti


:blum:

Grazie a tutti per i pareri espressi :)

Confermo che il contorno è rigato, la dicitura c' è tutta ed è normale, ma impressa su controno rigato.

Ho una rarità pazzeca tra le mani!? :)

In mano la considero una via di mezzo tra lo spl e il fdc, quindi qualcosa in più di spl+ ; i fondi sono semi lucenti

Salve,no. :blum:

Se trovo qualche vecchia discussione la posto.

ciaoò.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i pareri espressi :)

Confermo che il contorno è rigato, la dicitura c' è tutta ed è normale, ma impressa su controno rigato.

Ho una rarità pazzeca tra le mani!? :)

In mano la considero una via di mezzo tra lo spl e il fdc, quindi qualcosa in più di spl+ ; i fondi sono semi lucenti

Ciao Gionni, è indubbiamente un esemplare in alta conservazione oltre che di gradevole freschezza, tuttavia, mi sono permesso di non andare oltre lo spl+ perchè noto qualche traccia di usura sulla barba del re.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gionni, è indubbiamente un esemplare in alta conservazione oltre che di gradevole freschezza, tuttavia, mi sono permesso di non andare oltre lo spl+ perchè noto qualche traccia di usura sulla barba del re.

Mi inchino all' insigne maestro :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con Francesco, un buon SPL, infatti oltre che sulla barba, si notano segni d'usura anche sul sopracciglio, sulla guancia e sulla parte più alta dell'orecchio. Complimenti per l'ottimo esemplare :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con Francesco, un buon SPL, infatti oltre che sulla barba, si notano segni d'usura anche sul sopracciglio, sulla guancia e sulla parte più alta dell'orecchio. Complimenti per l'ottimo esemplare :)

Condivido! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta.

Ricordo anch'io una discussione sulla rigatura del T/ di queste monete. (io stesso ho un 120 grana che presenta questa particolarità; certo, non vistosa come quella di gionni980...)

Trovare una rigatura così non è molto facile. (faccio riferimento ai miei ricordi, smentitemi pure :) ) Una domanda: è continua su tutto il contorno?

Saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta.

Ricordo anch'io una discussione sulla rigatura del T/ di queste monete. (io stesso ho un 120 grana che presenta questa particolarità; certo, non vistosa come quella di gionni980...)

Trovare una rigatura così non è molto facile. (faccio riferimento ai miei ricordi, smentitemi pure :) ) Una domanda: è continua su tutto il contorno?

Saluti,

N.

Ciao, assolutamente si, su tutto il controno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gionni, ho appena visto la tua discussione e non posso che esprimere anch'io un giudizio su questo bell'esemplare di Piastra peraltro non tanto comune......sì se ne vedono ma il tuo è veramente di tutto rispetto, bravo...per me il dritto è sì da Spl + ma il rovescio è veramente bello un qFdc.

Un saluto Pietro

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 8 mesi dopo...

Salve a tutti, con questo millesimo ho finalmente completato i 120 grana 6° tipo di Ferdinando II :)

Come vi sembra?

Grazie a tutti :)

120grana1851d.jpg

120grana1851.jpg

w9nh.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.