Vai al contenuto
IGNORED

Che Monete Sono ?


Miglior Risposta Inviata da karnescim,

Risposte migliori

con queste immagini non si riesce a stabilire nemmeno se sono monete !!.... :pleasantry:

Si potrebbero fare delle ipotetiche identificazioni ma sarebbero poco serie...

......Ciao Nathan... aspettiamo immagini migliori ................

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


A prima vista non sono monete comuni ( non intendo con questo dire che sono rare ma che non si riconoscono a prima vista) occorre pertanto che posti una immagine per volta, anche se non ad alta definizione .., ma perlomeno leggibile....! :nea:

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo le monete non sono in mio possesso..le ho trovate su un sito di vendita..e siccome sono da identificare ed il prezzo era interessante..volevo avere qualche dettaglio in più..appassionato di monete Medievali mi sono saltate subito all'occhio e avevano un non so che di familiare con delle monete che avevo già visto,ma proprio non riesco a ricordare..va bè..:(

ti ringrazio comunque per la guida..:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo le monete non sono in mio possesso..le ho trovate su un sito di vendita..e siccome sono da identificare ed il prezzo era interessante..volevo avere qualche dettaglio in più..appassionato di monete Medievali mi sono saltate subito all'occhio e avevano un non so che di familiare con delle monete che avevo già visto,ma proprio non riesco a ricordare..va bè.. :(

ti ringrazio comunque per la guida.. :)

si notano dettagli che si trovano su diverse tipologie di monete. Molte volte è un minimo particolare che fa indirizzare la ricerca in un verso o nell'altro. Ad esempio una croce in cornice quadrilobata come mi pare di scorgere, se non è abbastanza leggibile la moneta puo'' essere identificata per una contraffazione o viceversa oppure un gettone scambiato per moneta......

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • MIGLIOR RISPOSTA

concordando con chi mi ha preceduto sul fatto che delle foto migliori sono necessarie per l'identificazione a me sembrano delle monete di area francese, direi feudale, certamente posso sbagliare ma la prima in alto a sinistra sembra un douzaine con scritta DE LION, quello in alto a destra "potrebbe essere" un doble denier, quello al centro un demì gros e quello in basso a sinistra un denier

prendi però queste mie parole solo a livello indicativo e cerca di farti mandare foto migliori e singole, se possibile altrimenti non credo si arriverà ad avere alcuna certezza

saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


In questo caso il ..... "potrebbe " .. o il "sembrano" ... non è abbastanza...... Quando si deve fare una offerta..... .o si sa esattamente cosa c'è sul piatto, oppure ogni ipotesi è un rischio..... ecco perchè meglio foto. che permettano identificazione certa ..... ( ovviamente questo è il mio pensiero..)

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


In questo caso il ..... "potrebbe " .. o il "sembrano" ... non è abbastanza...... Quando si deve fare una offerta..... .o si sa esattamente cosa c'è sul piatto, oppure ogni ipotesi è un rischio..... ecco perchè meglio foto. che permettano identificazione certa ..... ( ovviamente questo è il mio pensiero..)

in ogni caso ho iniziato la mia precedente risposta condividendo il punto sulla necessità di foto migliori e l'ho concluso ribadendone la necessità, se nel mezzo ho scritto quello che ho visto, le mie impressioni, è stato per indirizzare le ricerche di Nathan Young verso una direzione possibile e su quello aiutarlo a capire se le monete gli interessavano o no, meglio di nulla credo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.