Vai al contenuto
IGNORED

Carlo Emanuele III - Mezzo scudo Sardo 1771


Risposte migliori








Cambia collezione questo splendido Mezzo Scudo per la Sardegna di Carlo Emanuele III, da un "curatore" ad un altro :blum: :blum: :blum:



5 Reali in argento 896/1000 gr 11,69...un pò calante rispetto a quanto riportato dal Montenegro...mm 33, zecca di Torino, moneta ben centrata, gradevole conservazione, secondo me.



Renato


  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta, mi piace. Mi piacciono di più le foto del precedente proprietario però, queste sono un po' piatte e tendenti al viola :P

Saluti,

N.

- ero il 2° in fila :P Mi hai fregato :D ahahah

Modificato da niko
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Me la ricordo perfettamente :)

A me invece piaccion di più le foto di Renato..

Si vede meglio la patina e i rilievi appaiono più alti, sembra quasi che Carlo Emanuele salti fuori dalla moneta.

Mi era piaciuta allora e ora mi piace anche di più ...

Mi chiedo perché se ne sia disfato... ne avrà trovato una migliore ??? :shok:

Link al commento
Condividi su altri siti


però guardandola vedo.....

Borse sotto gli occhi, guance cascanti, pappagorgia sotto il mento, capelli lunghi e unti, mento quasi inesistente, labbro inferiore gonfio e superiore sottilissimo, fronte alta....forse pelato?

Diciamo che la moneta è bella ma il soggetto fa schifo??

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

anche io preferisco queste immagini...

si apprezzano meglio i rilievi di questa bella moneta!

i miei complimenti per l'acquisizione!!!

per quanto riguarda CE III invece bisogna ammettere che non era sicuramente uno splendore.... troppe feste e troppe cene non lo facevano sembrare sicuramente "un fiorellino"....!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Son convinto che la motivazione sia un'altra, anzi, ne sono certo :)

Ad ogni modo... Ancora complimenti Renato :)

N.

Questa è una delle motivazioni principiali :P http://www.lamoneta.it/topic/101560-progetto-in-rame-del-2-centesimi-1806-milano/#entry1141318

In effetti le tue foto le rendono sicuramente più giustizia :)

Modificato da lucadesign85
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Tipologia di moneta difficile da fotografare correttamente. Molto bella, sicuramente in mano è completamente differente. Ne ho una simile anch'io, ma del 1772; ho provato inutilmente a farle una foto "decente" ma non ci sono riuscito. La meno schifosa l'ho postato nel nostro catalogo :unknw:

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

Ormai sei entrato nel giro delle pre-decimali. E' fatta... non ne scappi più ;)

Con tutto il rispetto per le monete di sciaboletta, ma più indietro si va, più fascino si trova... non c'è niente da fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

@@renato ho visto che scatti a 1600 ISO, infatti schiarendo si vede un po di rumore.

Non c'è bisogno di alzare così tanto l'ISO, scendi, già 200 ISO va benissimo. Non credo tu abbia problemi di poca illuminazione.

Il diaframma ce l'hai impostato a 10, va già bene, forse se lo chiudi un altro po puoi migliorare ancora in nitidezza.

Mi raccomando calibra bene il bianco, queste erano uscite con una forte predominanza di rosso.

Dai su, dai una bella sgranchita alle gambe di questa reflex... let's strech her legs!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.