Vai al contenuto
IGNORED

Proof set usa


sterla

Risposte migliori

I set del 1983 (in generale tutte quelli fino al 1999 - anno degli State Quarters) sono sigillati ai bordi, per aprirli devi romperli.

MM

PS: controlla se il Dime ha la S.

Link al commento
Condividi su altri siti


I set del 1983 (in generale tutte quelli fino al 1999 - anno degli State Quarters) sono sigillati ai bordi, per aprirli devi romperli.

MM

PS: controlla se il Dime ha la S.

si ce l'ha

se si rompe in mezzo dove si uniscono le plastiche perde valore il set? (non che ne abbia chissà quanto, solo per saperlo)

Link al commento
Condividi su altri siti


si ce l'ha

se si rompe in mezzo dove si uniscono le plastiche perde valore il set? (non che ne abbia chissà quanto, solo per saperlo)

In teoria sì, perde un po' di valore, come tutti i cofanetti aperti. In pratica la differenza è minima.

Link al commento
Condividi su altri siti


stavo consultando il krause, che differenza c'è tra issue price e value,

perchè questo set danno per il primo 11, per il secondo 4.25?

Modificato da sterla
Link al commento
Condividi su altri siti


però cè qualcosa che non mi torna:

allora sommando il valore di ogni moneta si arriva a 19.5 usd, se si calcola il valore del set bisogna aggiungere 19.5 a 4.5?

sapete risolvere questo mio dubbio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so dove tu abbia trovato $19.5. Se hai sommato il valore delle singole monete, credo che quello si riferisca a monete certificate nel grado indicato.

Il valore del set, secondo il Krause è di $4.5. (ovviamente non è una quotazione attuale, visti i tempi di stampa/distribuzione, ma non credo che si discosti di molto dalla realtà)

Vale a dire che se lo vendi, quello è il prezzo del compratore.

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so dove tu abbia trovato $19.5. Se hai sommato il valore delle singole monete, credo che quello si riferisca a monete certificate nel grado indicato.

Il valore del set, secondo il Krause è di $4.5. (ovviamente non è una quotazione attuale, visti i tempi di stampa/distribuzione, ma non credo che si discosti di molto dalla realtà)

Vale a dire che se lo vendi, quello è il prezzo del compratore.

MM

si è quello che ho fatto, andando a vedere la somma di ogni moneta allo stato proof il totale è 19.5, è assurdo che il pezzo unico quindi valga 4.5

cosa significa certificate nel grado indicato? quelle dei proof set non lo sono?

Link al commento
Condividi su altri siti


La somma dei prezzi è data da monete in alta conservazione. Il Red Book per esempio quota $18 per le singole monete, in uno stato superiore al PF65.

Non è detto che tutti i sets abbiamo un grado alto di conservazione, e comunque per prendere quella cifra devi dimostrare che il grado sia quello (leggi: far certificare le monete).

Se guardi aste in corso/concluse su eBay non vai oltre i $6-8.

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.