Vai al contenuto
IGNORED

Moneta ? o semplice pezzo di ferro ?


Risposte migliori

salve che ne pensate di questa? trovata a vista in un mio terreno...sembrerebbe semplicemente un rottame eppure non ho la certezza al 100%.. perchè sembra avere una certa regolarità...che ne pensate? è magnetica, pesa 13,15 grammi e ha un diametro di 24 mm

post-33664-0-56596300-1359894050_thumb.j

post-33664-0-56793200-1359894057_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


salve che ne pensate di questa? trovata a vista in un mio terreno...sembrerebbe semplicemente un rottame eppure non ho la certezza al 100%.. perchè sembra avere una certa regolarità...che ne pensate? è magnetica, pesa 13,15 grammi e ha un diametro di 24 mm

di questi tondelli in ferro neo visti altri?

Link al commento
Condividi su altri siti


potrebbe essere solamente un pezzo di tondino d'armatura dispersosi nel terreno, ti assicuro che sono molto regolari nelle forme

si è possibile , o qualche pezzo di finimenti di cavalli visto che è sempre stata una zona agricola... di sicuro è vecchiotta ed è forgiata a mano...chissà...

Modificato da Cyberpunk0
Link al commento
Condividi su altri siti


se ne ho visti altri ? no solo questo...

se ne ho visti altri ? no solo questo...

se ne ho visti altri ? no solo questo...

no ti volevo dire che io neo visto qualcuno,e anche con qualche segno di scrittura.

Link al commento
Condividi su altri siti


no ti volevo dire che io neo visto qualcuno,e anche con qualche segno di scrittura.

caspita ! :o allora la cosa si fa interessante ...che monete erano ? vuoi vedere che hanno usato il ferro per qualche moneta arcaica o premonetale ?

Modificato da Cyberpunk0
Link al commento
Condividi su altri siti


ok ,grazie lo stesso per il tuo intervento, allora non ho preso totalmente una cantonata diciamo che potrebbe anche essere una forma premonetale visto che pesa pure quanto un sesterzio, certo che è impossibile avere la certezza...rimaniamo con il dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.