Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal

Sono iniziati i lavori di aggiornamento della piattaforma, potrebbero verificarsi problemi sia sul forum che nei cataloghi.

Accedi per seguire questo  
gpittini

Piccola testa turrita.

Risposte migliori

gpittini

DE GREGE EPICURI
Naturalmente non sono sicuro che sia una romana provinciale (o meglio semi-autonoma), anche se mi pare probabile. Fra l'altro è un po' malconcia e mal leggibile; pesa 2,1 g. e misura 14 mm. Al D una testa turrita a dx, e probabilmente tracce di lettere (una C a sinistra?) Al R si vede benino l'esergo: CTHNY o ETHNY oppure ETANY. Sopra, qualcosa di quadrangolare, con forme arrotondate...come un cassettone rococò. Ma siccome questi ultimi sulle romane non ci sono, potrebbe essere forse una cesta, con ornamenti.

post-4948-0-83302500-1359917509_thumb.jp

Modificato da gpittini

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gpittini

DE GREGE EPICURI

Direi proprio di sì, e ti ringrazio molto; certo che quella pesa più di 5 g., e la mia solo 2,1. Può darsi che esistesse con due pesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AlfaOmega

Non so Gianfranco, magari la classificazione è diversa, il doppio del peso, porterà a numerari diversi, ma sulle provinciali il sistema dei vari numerari non mi pare ben definito o meglio non ci capisco molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti