sterla Inviato 4 Febbraio, 2013 #1 Inviato 4 Febbraio, 2013 ciao. ho suddetta maoneta e vorrei dargli un valore solo che non mi è molto chiaro guardando il catalogo krause Date Mintage F VF XF Unc BU 1951 Prooflike 2,004,000 — — 6.00 16.00 — 1951 Proof — Value: 25.00 1951 Proof — Value: 900 Note: Frosted cameo relief; V.I.P. issue; 30-50 pieces known 1951 Matte Proof — Value: 4,000 Note: 1-2 pieces known praticamente da questi 4 tipi e io non sò se si tratta del primo o secondo, il terzo non capisco bene cosa sia qualcuno cmq sà dirmi la differenza tra le prime 2? Cita
sterla Inviato 4 Febbraio, 2013 Autore #2 Inviato 4 Febbraio, 2013 cmq per info la moneta è questa Cita
Gallienus Inviato 4 Febbraio, 2013 #3 Inviato 4 Febbraio, 2013 Essendo una moneta coniata in un'occasione commemorativa (è la cosiddetta "Festival of Britain Crown") ce ne sono varie versioni, da quella per tutti con fondi lucenti a quella affettivamente a fondo specchio (la seconda della lista) agli esemplari di presentazione (gli ultimi due). Dovrebbe esserci anche una versione a bordo liscio, ancora più rara. Se la tua sia a fondi lucenti o a fondo specchio è dura capirlo da una foto :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..